Headline Japan Box Office


UN FLASH DAL BOTTEGHINO GIAPPONESE

Procedendo con il mese di Marzo ci si avvicina sempre di più a quello che è uno dei periodi più importanti dell'anno assieme a quello natalizio sul fronte delle nuove uscite sia cinematografiche che non. Aspettiamoci quindi molte uscite importanti a partire dalla fine del mese.

Mentre però nel mondo spopola Il grande e potente Oz, in Giappone a confermarsi nel gradimento del pubblico è l'intramontabile gattone Doraemon tornato al cinema la scorsa settimana con il nuovo film Doraemon: Nobita no Himitsu Dōgu Museum (Doraemon il Film: Nobita e il museo segreto dei gadgets). Subito ottima l'accoglienza del pubblico con poco più di 10 milioni raccolti in un paio di Week-end di programmazione.
Dopo una settimana è ucito anche Precure All Stars New Stage 2: Kokoro no Tomodachi, nuovo episodio del filone in cui si riuniscono tutte le ormai tantissime protagoniste di Pretty Cure (basti vedere la locandina in basso...). L'esordio è stato buono con 1,6 milioni nel fine settimana di uscita.

Pretty Cure All Stars New Stage 2Doraemon movie 2013Index Movie

Resta in programmazione il film di A Certain Magical Index - Il Miracolo di Endymion che arriva quasi ai 3 milioni complessivi dopo un aumento del numero di pellicole in distribuzione.

Niente di nuovo da segnalare, invece, sul fronte dei live-action.


Doraemon: Nobita no Himitsu Dōgu Museum - Trailer


Ancora una volta Doraemon, Nobita e compagnia saranno coinvolti in un avventura in un mondo fantastico. Dovranno infatti recuperare la campanella di Doraemon, rubata da un misterioso robot chiamato DX. Il gruppo di amici si reca nel futuro al Museo segreto dei Gadget dove anche altri marchingegni sono stati rubati.


NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.

Fonte dati:
Boxofficemojo

Box office - Flash precedente

Box office - Flash successivo