Headline Japan Box Office


UN FLASH DAL BOTTEGHINO GIAPPONESE


Il periodo di oblio non si accorcia, anzi, ma alla fine una finestra sulla scena dei cinema nipponici la si apre sempre.

Diversi i film di animazione usciti in quest'ultimo periodo. Su tutti spicca comunque l'ultimo film dell'occhialuto investigatore: Detective Conan - Ijigen no Sniper che segna un nuovo successo per i film tratti dal manga di Gosho Aoyama con circa 27 milioni di Euro incassati e quota 4 miliardi di Yen alle porte.
Da notare anche l'uscita cinematografico del settimo episodio di Gundam Unicorn che raccoglie circa 2 milioni, buon viatico per un annunciato successo in home-video.

Nel corso delle vacanze giapponesi di questa primavera è uscito anche il nuovo film di Thermae Romae che cerca di portarsi in scia dei buoni risultati del primo film. Per ora siamo a "metà dell'opera" con circa 27 milioni di incasso.

Su tutti però domina l'occidentale Frozen, grande successo in Giappone cosi come in altri paesi nonché vincitore agli ultimi Oscar. Il film è primo nelle classifiche da molte settimane e con un incasso globale di 142 milioni di Euro è già nella top 10 di tutti i tempi superando film come Avatar, Ponyo e Il Castello errante di Howl.

Locandina Detective Conan: Ijigen no SniperLocandina Thermae Romae II (Live)Locandina Mobile Suit Gundam Unicorn

Gli altri film del periodo:

Detective Conan: Ijigen no Sniper (Trailer)




Thermae Romae II (Trailer)




NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.
(In questo periodo 1 Euro = 138,6 Yen)

Fonte dati:
Boxofficemojo


Box office - Flash precedente