Update del 09/07/2013

Mezamashi Terebi, programma mattutino di Fuji TV, ha messo in onda qualche giorno fa uno speciale su Gekijō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Shinpen: Hangyaku no Monogatari (Puella Magi Madoka Magica New Feature: Rebellion). Lo show ha mostrato in anteprima del metraggio tratto dal terzo film animato dedicato alla serie targata SHAFT.

Durante lo speciale è stato fatto notare che la serie TV originaria ha conquistato i primi tre posti nella classifica di tutti i tempi relativa alle vendite di dischi Blu-ray dedicati ad anime televisivi, mentre i primi due film hanno registrato un combinato totale di oltre 1.1 miliardi di yen, a partire dallo scorso ottobre. Il terzo film godrà di una storia interamente inedita, così come nuove di zecca saranno le animazioni.

Madoka movie 3 new footage

Mezamashi Terebi ha presentato un tour esclusivo degli studi SHAFT, in carico della serie TV e dei lungometraggi. Il programma ha persino citato la caratteristica testa inclinata divenuta un marchio di fabbrica dello studio. La presentatrice ha sollevato le ponderose cataste di storyboard utilizzate per il film di prossima uscita, mentre l'amministratore delegato di SHAFT, Mitsutoshi Kubota, ha fatto notare che il terzo film continuerà a raccontare la storia riprendendo dal finale dei primi due. Torneranno sicuramente Homura, Mami e Kyoko, ma, secondo quanto detto da Kubota in risposta a una domanda della presentatrice, c'è la possibilità che nuove mahou shoujo spuntino sulla scena.

La SHAFT ha condotto lo staff di Mezamashi Terebi nei locali adibiti al lavoro di produzione, dove gli animatori hanno mostrato il nuovo chara design prospettato per Homura. La presentatrice ha chiesto a Rina Takenawa lumi a proposito della key animation (con protagonista la stessa Homura) su cui stava lavorando, ma la Takenawa ha risposto dicendo di non poter anticipare nulla e pregando i fan di pazientare fino all'uscita della pellicola.

Nella stanza di colorazione computerizzata, la Mezamashi Terebi ha svelato il character design di Kyubey, e il color designer Izumi Takizawa ha fatto notare come le orecchie della creatura siano state leggermente ritoccate.
Altri sketch con key animation di Homura sono stati inquadrati, e infine è stato mostrato in anteprima un nuovo estratto del film.


Di seguito una traduzione di dialoghi e scritte in sovrimpressione:

“Nessuno comprende questa mia tristezza”.

È arrivata una ragazza solitaria

Un raggio di luce verso la speranza

Le nuove “regole”

Rovesceranno tutto

La forma dell'amore

“Chi sei tu?”

Voglio incontrarti, una volta ancora.

Il film aprirà i battenti in Giappone il 26 ottobre; un teaser trailer è appena stato mostrato nelle sale, e contemporaneamente si è messa in moto la campagna di prevendite, con tanto di poster e volantini promozionali. Per ulteriori immagini della preview, vi rimandiamo alla gallery a fondo pagina.

Fonti consultate:
Anime News Network
crunchyroll
0taku.livedoor.biz
____________


Notizia originale del 30/03/2013

Il teaser trailer del terzo film dedicato a MadoMagi, Gekijō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Shinpen: Hangyaku no Monogatari (Puella Magi Madoka Magica: La storia della Ribellione), mostrato in anteprima agli spettatori del secondo film della trilogia (Eien no Monogatari), è stato riproposto nell'ambito dell'ACE (Anime Contents Expo), in corso (30-31 marzo 2013) a Chiba al Makuhari Messe.


Il lungometraggio verrà proiettato in anteprima allo Shinjuku Wald 9 di Tokyo, all'Umeda Burg di Osaka e in altri cinema giapponesi il prossimo autunno. Dei pass speciali sono attualmente in vendita all'ACE.
I primi due film sono stati proiettati in almeno 11 paesi, tra cui Stati Uniti, Francia, Italia, San Marino, Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong, Singapore, Australia, Canada e Messico.
La trilogia, così come avvenuto per la serie TV, verrà distribuita in Italia da Dynit. Possibile la realizzazione di un evento speciale dedicato alla terza pellicola; la prima era stata proiettata in anteprima per il nostro pase nell'ambito di Lucca Comics and Games 2012.

Fonte consultata:
Anime News Network