Update del 30/06/2013

È stato rilasciato un nuovo video promozionale di ben 7 minuti per la serie TV estiva Teekyuu 2, al debutto il 7 luglio:



Fonte consultata: Crunchyroll

--------------------------


Update del 02/06/2013

Comic Earth Star ha rilasciato il I video promozionale per Teekyuu 2, l’anime sul club femminile di tennis, al ritorno con la sua seconda stagione il prossimo luglio:



Il video è narrato da Kyōko Narumi doppiatrice del personaggio Natsumi Takamiya.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia Originale

Questa estate torneranno per la loro seconda serie due commedie anime, a luglio ritroveremo: Senyuu e Teekyuu.



Il primo ritorno viene annunciato nell’edizione di maggio del magazine Jump Square di Shueisha, Senyu riprenderà a luglio, dopo la messa in onda invernale della prima serie, partita l’8 gennaio 2013.

Un giorno all’improvviso si apre un’enorme voragine sulla crosta terrestre e simultaneamente appaiono dei minacciosi demoni. Il re pensa che questi eventi presagiscano il ritorno del sovrano dei demoni, Rukimedesu, il quale era stato sigillato mille anni orsono dal mitico eroe Kureashion. Il re decreta che i discendenti del paladino debbano imbracciare le armi e opporsi alla incombente minaccia. I discendenti sono ben 75 e tra loro spiccano Aruba e il sadico guerriero Rosu, che si ritrovano ad essere partner in questa nuova avventura.

Yutaka Yamamoto, regista di KannagiFractale e Lucky Star, ha diretto la trasposizione dell’omonimo manga commedia-fantasy di Robinson Haruhara. Il titolo è stato prodotto dal suo studio Ordet insieme a LIDEN FILMSMichiko Yokote (Genshiken,Squid Girl, xxxHOLiC) ha curato la sceneggiatura; Ushio Tazawa (The Place Promised in Our Early Days,The Telepathy Girl Ran) ha disegnato i personaggi. Sul fronte del doppiaggio Hiro Shimono doppia Aruba; Yūichi Nakamura interpreta Rosu; Ai Kayano è Ruki; Kenichi Suzumura impersona Foifoi; Jouji Nakata doppia Rudolf.

La prima serie TV, realizzata in formato di corti animati, è andata  in onda su TV Tokyo ed è stata trasmessa in streaming anche su niconico, entro il territorio giapponese. L’anime ha coperto il primo arco narrativo della versione web del manga di  Haruhara, lanciato sul sito Nico Nico Seiga nel 2010, poi dato alle stampe su Jump Square della Shueisha nel corso del 2012.


Teenkyuu 2

Il secondo ritorno è stato annunciato in occasione dello speciale evento "Earth Star Anime Matsuri", tenutosi presso l’Anime Contents Expo, e anche Teekyuu riandrà in onda a luglio.

La commedia segue una squadra femminile di tennis e il titolo dell’opera è un gioco di parole intorno al termine giapponese teikyuu, ossia tennis.

La prima stagione anime di quest’alto prodotto ha debuttato il 7 ottobre 2012, quindi nella scorsa stagione autunnale, sul canale Tokyo MX. Si è trattato – secondo l’editore Star Entertainment - dell’adattamento in serie anime più rapido dalla data di inizio serializzazione di un manga, considerato che esso è stato annunciato appena 5 mesi dopo l’inizio dell'opera cartacea. Il manga infatti è stato lanciato nella rivista Comic Earth Star Earth della Star Entertainment all’inizio del 2012.

L’anime è stato diretto da Itagaki Shin, per la produzione dello studio Mappa. Watanabe Yui doppia Oshimoto Yuri, mentre Mimori Suzuko presata la voce a Shinjou Kanae.

Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II