Sekai de Ichiban Tsuyoku Naritai! - annucioSembra che ultimamente in Giappone sia scoppiata la moda delle donne wrestler, perché dopo l'annuncio di una trasposizione in live action di Koko ga Usawa no El Palacio (Benvenuti al El Palacio manga di Takao Aoyagi), la fascetta che avvolge il primo volume del manga Sekai de Ichiban Tsuyoku Naritai! di ESE e Kiyohito Natsuki rivela che è in lavorazione un adattamento anime per questo wrestling-franchise, nato da una serie di lightnovel per il web.

La storia parla di Sakura la vocalist leader del gruppo idol Sweet, popolare in tutto il Giappone, e segue la sua scelta improvvisa di diventare una wrestler professionista.

La novel è serializzata sul magazine web Comic Earth Star di Earth Star Entertainment dal dicembre del 2010.

Invece il manga è stato lanciato negli scorsi mesi sullo stesso sito, e ora è stato raccolto in un volume per l'appunto, la cui edizione limitata recherà in allegato un drama CD interpretato da: Aki Toyosaki nel ruolo di Sakura Hagiwara, Youko Hikasa come Erena la co-vocalist delle Sweet, Rie Tanaka nei panni della wrestler Kazama, Hitomi Nabatame, e Shizuka Itou.



Sekai de Ichiban Tsuyoku Naritai! - sito del manga

L'editore Earth Star Entertainment ha ora pubblicato un primo video promozionale introduttivo all'anime che arriverà a Ottobre. La serie verrà diretta da Rion Kujo (Hagure Yuusha no Aesthetica) con produzione in carico allo studio ARMS (MAOYU, Ikki Tousen) e il charachter design affidato allo "specialista" del settore Rin-Sin (Queen's Blade)




Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II