shinjeeg


Giorgio Bassanelli, per chi non fosse avvezzo al variegato mondo del doppiaggio italiano, è un noto direttore artistico, dialoghista, supervisore al mix e infine ovviamente anche doppiatore. Pochi giorni fa, in un'intervista dal tono confidenziale rilasciata al forum 199xhokutonoken.wordpress.com, ha rilasciato delle anticipazioni che non potranno non far felici i molti appassionati dell'animazione giapponese.
Riportiamo parte dell'intervista per gentile concessione:

Bassanelli con Romano Malaspina, storico doppiatore di Actarus

malaspina


Cosa bolle in pentola Giorgio? Hai qualche anticipazione da darci?

In effetti, proprio in merito al mondo di Kenshiro, qualcosa bolle in pentola, ma temo sia prematuro parlarne in quanto si tratta solo di progetti e null’altro. Sono in cantiere di certo delle versioni deluxe delle due serie televisive, ma una vera bomba potrebbe esplodere da un momento all’altro… Per quanto concerne Berserk, abbiamo ultimato la settimana scorsa il mixage del secondo film, nel cui cast italiano brilleranno voci, alcune della quali già menzionate, che non mancheranno di emozionare il pubblico oltre ad aver dato a me l’opportunità e l’onore di poterle dirigere.

Ho anche scritto i dialoghi di un anime molto particolare intitolato Dottrina di spada (Tokyo Majin) e di Kotetsushin Jeeg. Di quest’ ultimo mi è stata affidata anche la direzione assieme a Casshern Sins e non vedo l’ora di iniziarne il doppiaggio.


Sarà sempre Malaspina a doppiare Hiroshi nella nuova serie di Jeeg?

Assolutamente SÌ e inoltre inviteremo Emanuela Rossi (sperando che accetti) a prestare nuovamente la voce A Miwa. Sarà molto eccitante calarsi nelle atmosfere di questo anime e il fato ha voluto che questi nuovi episodi saranno lavorati negli stabilimenti della Cooperativa Eddy Cortese, proprio dove, più di trent’anni fa, venne doppiata la prima mitica serie!

Dopo le recenti acquisizioni e annunci relativi al personaggio di Getter Robot, queste anticipazioni dovrebbero riguardare il prossimo annuncio naganiano della Yamato Video: Kotetsushin Jeeg, serie robotica di 13 episodi, sequel del mitico Jeeg robot d'acciaio, i cui diritti per l'Italia appartenevano alla defunta d/visual



Fonte consultata:
199xhokutonoken.wordpress.com