AGGIORNAMENTO DEL 10/03/2014

Sul canale youtube di Kadokawa è stato pubblicato da pochi giorni il primo trailer di Hitsugi no Chaika, basato sull'omonima serie di light novel, contenente scene effettive dell'anime oltre alla sigla di apertura "Darakena" eseguita da Yori Nomizu.


Principali mambri del cast:
L'anime, che debutterà sugli schermi giapponesi il 9 aprile su Tokyo MX, è diretto da Soichi Masui per lo studio BONES con il quale ha già collaborato nel 2003 per Scrapped Princess, altro anime tratto da Light Novel di Ichirou Sakaki; la sceneggiatura è affidata a Touko Machida (Lucky Star, The Idolm@ster); mentre  Nobuhiro Arai cura il character design; le musiche sono di Seikou Nagaoka (Tenchi Muyo!).

chaika

Sakaki ha iniziato la serie di Light Novel Hitsugi no Chaika per Fujimi Shobo nel 2010 e lo scorso gennaio è uscito l'ottavo volume. La serie è stata adattata come manga nel 2011 da Shinta Sakyama per la rivista Monthly Shonen Ace e da Kanikama per 4-koma Nano Ace, entrambe edite da Kadokawa.

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll




Notizia originale

Sarà annunciato ufficialmente sul numero di settembre, in uscita il 20 luglio, di Dragon Magazine che la serie di Light Novel Hitsugi no Chaika (Chaika la principessa della bara / Coffin Princess Chaika) di Ichirou Sakaki, già autore di Scrapped Princess, riceverà una trasposizione anime.
 

Toru è un hikikomori che, costretto dalla sorella a uscire di casa per cercarsi un lavoro, incontra una ragazza dai capelli argentei con una bara sulla schiena. Con sua grande sorpresa, il ragazzo si ritrova in una foresta sconosciuta dove è attaccato da una creatura fantastica.

chaika
 
La serie del 2011, illustrata da Nekosuke Ookuma, ha già ricevuto un adattamento manga ad opera di Shinta Sakayama.
 
Fonte consultata:Crunchyroll