Kodoku no Gourmet live action Che sia per gustare o anche solo assaggiare con gli occhi, di fronte a un piatto succulento, si sa, il popolo nipponico non si tira mai indietro; piccolissimo riflesso di ciò è l'abbondare di inserti più o meno culinari, e sempre variamente apprezzati, in diversi programmi televisivi.
Forse si può quindi leggere anche alla luce di questo l'okay che TV Tokyo ha dato alla terza stagione drama per la serie Kodoku no Gourmet; la messa in onda è prevista per quest'estate, dopo le prime due serie del 2012.

Il silenzioso Inogashira viaggia per tutto il Giappone alla ricerca dei sapori della cucina tradizionale di ogni luogo.
Peculiarità della terza stagione sarà il focus su dolci e piatti più leggeri, che sono stati i più apprezzati nella seconda serie del drama.
Tra le aree esplorate vi saranno Tokyo, oltre alle zone di Hinodecho a Yokohama e Akabane a Kita.

Ricordiamo che il drama è tratto dall'omonimo manga di Masayuki Kusumi e Jiro Taniguchi, iniziato nel 1994, interrotto due anni più tardi, ripreso nel 2008 e da allora serializzato in maniera irregolare.
Sarà ancora una volta Yutaka Matsushige (Honey & Clover, Bloody Monday, Shin'ya Shokudo 2) a impersonare la discreta figura di Goro Inogashira nel telefilm, mentre il co-autore Kusumi avrà un breve cameo al termine del drama a fornire allo spettatore ulteriori curiosità sull'opera.

Fonte consultata:
TokyoHive