Update del 28/11/2013:

Al primo trailer promozionale dell'anime di Hoozuki no Reitetsu, al suo debutto a gennaio, ne sono seguiti un secondo e un terzo, proposti qui di seguito.
Proprio il terzo teaser include anche gli spot televisivi dedicati alla serie, oltre a fornire un accenno del tema di apertura "Jigoku no Sata mo Kimi Shidai": la canzone è interpretata dai Jigoku no Sata All Stars, gruppo composto dai doppiatori principali dell'anime e il titolo è traducibile in 'Anche tu determini i giudizi infernali'.
Curiosamente, non si tratta nient'altro che un gioco di parole che richiama il modo di dire nipponico 'Jigoku no sata mo kane shidai', ovvero 'Anche il denaro determina i giudizi infernali'.
A fondo notizia troverete infine una galleria di immagini relativa ai bozzetti preparatori dei personaggi principali.

Hōzuki no Reitetsu ~ II Trailer



Hōzuki no Reitetsu ~ III Trailer


Narratore: "Questo è un mondo che nessuno ha mai visto, di memorie indimenticabili e un passato altrettanto indelebile. Fra il ripetersi di tragedie, il tempo del giudizio finale si avvicina inesorabilmente. Qualsiasi aspettativa che possiate avere in merito sarà completamente..."

Hoozuki: "... Non del tutto rovesciata."



Alla regia vedremo Hiro Kaburaki (Kimi ni Todoke), affiancato da Norihiro Naganuma, per una produzione Wit Studio (L'Attacco dei Giganti).
La sceneggiatura è affidata a Midori Gotou (Guilty Crown), mentre Hirotaka Katou si occuperà del character designer e delle animazioni. TOMISIRO (Rinne no Lagrange) e il Sound Team Don Juan si occuperanno delle musiche; ricordiamo infine che sarà Sumire Uesaka, doppiatrice del personaggio di Peach Maki, a cantare il tema di chiusura.
L'undicesimo tankobon del manga di Natsumi Eguchi, da cui è tratto l'anime di Hoozuki no Reitetsu, è stato dato alle stampe a metà novembre 2013.

Fonte consultata:
Anime News Network


--

Update del 01/09/2013
:

Dopo l'annuncio dell'arrivo di un anime per Hōzuki no Reitetsu, manga sul leggendario folklore demoniaco nipponico di Natsumi Eguchi, giungono ora maggiori informazioni circa il cast dei doppiatori selezionati per i vari personaggi; in più, è stato diffuso un nuovo video promozionale che vi proponiamo di seguito.

Hōzuki no Reitetsu ~ Trailer


Cast di doppiaggio:
- Hiroki Yasumoto (Germania in Hetalia; Fairy Tail, Natsu no Arashi, Vampire Knight): Hōzuki
- Takashi Nagasako (Pedro in Excel Saga; Itazura na Kiss): Enma Daiō
- Daisuke Hirakawa (Free!, Itazura na Kiss, School Days): Momotaro
- Yumiko Kobayashi (Yuki in Tokyo Magnitude; Dennou Coil, Soul Eater): Shiro
- Hiroki Gotou: Kakisuke
- Takashi Matsuyama (Les Misérables - Shoujo Cosette, Zoids): Rurio
- Tetsuya Kakihara (Simon in Gurren Lagann; Blue Exorcist, Fairy Tail, Minami-ke, Romeo x Juliet, Saint Seiya The Lost Canvas, Toriko): Karauri
- Touko Aoyama (Digimon Tamers): Nasubi
- Eri Kitamura (Saya in Blood+; Puella Magi Madoka Magica, Bakemonogatari, Last Exile, Minami-ke, Toradora): Okō
- Sumire Uesaka (Mushibugyo): Peach Maki
- Koji Yusa (Kuroshitsuji, Bleach, Dennou Coil, Hakuoki, Tiger&Bunny): Hakutaku

Il primo trailer era stato mandato in onda in anteprima al Japan Expo di Parigi e all'Anime Expo di Los Angeles lo scorso luglio.
Attraverso questo secondo video apprendiamo invece che il prossimo 26 ottobre 2013 avrà luogo uno speciale evento promozionale legato all'anime di Hōzuki no Reitetsu, presso la Nissho Hall del quartiere Minato di Tokyo; all'evento, che si svolgerà per due volte nel corso della stessa giornata, prenderanno parte i doppiatori Nagasako, Kobayashi e Yusa accanto ad altri ospiti.

Fonte consultata:
Anime News Network


--

Notizia del 01/07/2013
:

La rivista Morning di Kodansha ci segnala che è stato confermato un prossimo adattamento animato del manga dalle tinte sovrannaturali Hōzuki no Reitetsu di Natsumi Eguchi.

Hoozuki no reitetsu illustrazione

Hōzuki è il fiero braccio destro del grande Yama, sovrano degli inferi e giudice dell'aldilà: la commedia, di genere seinen, racconta la vita quotidiana di questo personaggio dall'aria compassata ma incredibilmente sadico, alle prese con problemi "infernali" di ogni tipo.

Informazioni più dettagliate circa lo staff tecnico e il cast di doppiatori dell'anime saranno rilasciate in seguito, tuttavia ricordiamo che l'opera cartacea è stata una delle candidate alla quinta edizione del Manga Taisho dello scorso anno, dopo aver debuttato nel 2011.
Il decimo volume sarà dato alle stampe in Giappone il prossimo 23 agosto 2013.

Fonte consultata:
Anime News Network