Update del 23/07/2013

Yahoo! Japan ha postato un video che ci mostra i primi 12 minuti dell’anime film in computer-grafica film Space Pirate Captain Harlock, clicca sull’immagine qui sotto per essere rimandato al sito in cui è contenuto il video.

Space Pirate Captain Harlock  - video Yahoo



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Sono passate poche settimane dall'annuncio della Lucky Red dell'acquisto per l'Italia dei diritti dell'adattamento cinematografico in CG dell'anime Capitan Harlock di Leiji Matsumoto e la società fondata da Andrea Occhipinti ha deciso di non far passare molto tempo prima di fissare la data di uscita di questa pellicola così tanto attesa, rivelandola nella cornice dell'appuntamento estivo più importante per le case di produzione cinematografiche italiane: le tradizionali Giornate Professionali del Cinema di Riccione (Ciné 2013) organizzate dall'ANICA ( Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali) nel quale le società presentano i loro listini annuali.

Nel corso dell'ampia presentazione della propria programmazione per il 2014/2015 (in cui spicca la presenza del nuovo film dei Fratelli Coen, Inside L. Davis) la società ha annunciato che Capitan Harlock verrà distribuito nei cinema italiani in una data veramente particolare ed inusuale: il 1 Gennaio 2014.

Capitan Harlock Poster Lucky Red 2014

Del film è stata presentata anche una bella anteprima per consentire ai presenti di avere una migliore idea dell'opera firmata da Shinji Aramaki (Appleseed 2004), si avvale della sceneggiatura scritta da Harutoshi Fukui (Mobile Suit Gundam Unicorn)

Capitan Harlock 2013 - Trailer 2




Nel cast giapponese del film sono presenti Shun Oguri ed Haruma Miura, rispettivamente interpreti di Captain Harlock ed Yama (Logan) anche Yu Aoi, Arata Furuta, Ayano Fukuda. La Theme Song del film sarà suonata dalla band Rock degli ONE OK ROCK.
Il film prodotto dalla Toei Animation verrà distribuito nei cinema giapponesi a partire dal 7 settembre 2013 prossimo.

Fonte Consultata:
Animation Italy
BAD Taste