Aggiornamento del 07/09/2013

Il sito ufficiale di noitaminA, il famoso contenitore di programmi anime della Fuji Tv ha annunciato che oltre alla seconda stagione, la Production I.G è al lavoro anche su un film di Psycho-Pass. È stato anche rilasciato un trailer relativo su sito di streaming Nicovideo (che vi riportiamo qui sotto) nel quale viene comunicato che sia il film che la serie saranno "totalmente dei nuovi lavori". Il video finisce con la frase "SIByL still continues...".
A parte questo non sono noti altri dettagli del progetto.



Fonte Consultata:
Anime News Network



Notizia originale del 07/07/2013

psycopassawards


Qualcosa era trapelato sul sito ufficiale della serie, ma stanotte c'è stata l'ufficialità.
Durante lo svolgimento dell'Anime Expo di Los Angeles, Mitsuhisa Ishikawa, presidente e CEO della Production I.G, ha infatti confermato che è in lavorazione una seconda stagione di Psycho-Pass, nello specifico è nella fase di sviluppo dello script.

Ricordiamo che i diritti per l'Italia riguardanti la prima serie, trasmesso in Giappone nel famoso contenitore anime noitaminA durante la stagione autunnale 2012, sono stati acquistati da Dynit che ne sta trasmettendo una versione con sottotitoli in italiano sul canale streaming PopCorn TV. Psycho-Pass è anche il titolo vincitore, nella categoria "miglior serie anime", della prima edizione dei NekoAwards di AnimeClick.it.



La serie è ambientata in un prossimo futuro, dove è possibile istantaneamente misurare con precisione lo stato mentale, la personalità e la probabilità che le persone commettano dei crimini attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass. Quando il coefficiente di criminalità supera una certa soglia, l’individuo viene arrestato. Il compito di cattura viene effettuato da un team speciale di agenti e ispettori che ricorrono a speciali armi chiamate “Dominator” in grado - queste ultime - di sparare solo ad individui con un coefficiente di criminalità superiore alla soglia. La storia ruota attorno alla prima unità del dipartimento di pubblica sicurezza.


Fonte Consultata
Anime News Network