Aggiornamento del 8/5/2014

Lo studio ufotable ha diffuso nella giornata di oggi un nuovo trailer, oltre anche a una nuova visual art, per il "remake" anime di Fate/Stay Night che arriverà sugli schermi il prossimo autunno.

Il videoclip è lo stesso che è stato mostrato sono in occasione dell'ultima convention AnimeJapan tenutasi a Marzo.


TVアニメ「Fate_stay night」PV第2弾(AnimeJapan公開PV... di AnimeSlovenija


Fate Stay Night V2

Fonte Consultata:
Crunchyroll


Aggiornamento del 1/2/2014

Con un aggiornamento del sito ufficiale dedicato alla serie, è stata pubblicata la "visual" ufficiale del nuovo progetto animato di Fate/Stay Night in cui spiccano i sette servant della serie classica con una figura in controluce su sfondo luminoso (forse Shirou?).

Fate 2014 Visual

A corollario un'illustrazione di Saber realizzata dalle CLAMP (Rayearth, XXXHolic) e messa in premio alla lotteria Ichiban Kuji non mancherà di stuzzicare sia i fan della serie Fate che gli estimatori del celebre gruppo di autrici.

Saber by Clamp

Fonte Consultata:
Crunchyroll
Sito Ufficiale



Fate/Stay Night for 2014Aggiornamento del 30/1/2014

Dalla rivista Type-Moon Ace di Kadokawa arriva una prima conferma per la data di programmazione della nuova serie animata di Fate/Stay Night che viene ora data in previsione per il prossimo autunno.


I primi dettagli sullo staff che vi è al lavoro vedono alcuni nomi dello studio ufotable che hanno già operato su Fate/Zero quali il regista Takahiro Miura e i character designer Atsushi Ikariya, Tomonori Sudou e Hisayuki Tabata.
A qualche mese dal primo annuncio però non sono ancora chiari i dettagli sulla natura del nuovo progetto.


Al tempo stesso viene annunciato che Fate Hollow/Ataraxia, visual novel sequel di Fate/Stay Night uscita finora solo per PC in Giappone, verrà prossimamente reso in una nuova versione per PS Vita.



Fonti Consultate:
Anime News Network
SGcafè





Aggiornamento del 28/12/2013

Con l'apertura di un nuovo sito ufficiale, è stata aperta la prima luce sul nuovo progetto animato legato a Fate/Stay Night.

Contestualmente è stato diffuso un trailer di presentazione che presumibilmente apparirà anche all'imminente Comiket. Il video contiene molte immagini prese da Fate/Zero e dalle parti animate del gioco Fate Realta Nua ma saprà sicuramente stuzzicare i fan...




Nuove informazioni sul progetto sono attese per Gennaio con la rivista New Type.

Fonte Consultata:
Sito ufficiale
Crunchyroll





Aggiornamento del 13/7/2013

Fate/Stay NightHikaru Kondo, fondatore dello studio d'animazione ufotable, ha annunciato tramite un messaggio dal suo profilo Twitter che il suo studio produrrà prossimamente un nuovo progetto riguardante Fate/Stay Night.

Nel suo Tweet, Kondo non ha specificato nulla riguardo la natura del nuovo progetto sul quale non ci sono al momento ulteriori informazioni. Tuttavia, considerato l'appeal del franchise, non è escluso che nuovi dettagli possano arrivare con il prossimo Comiket di Agosto.

Finora di Fate/Stay Night sono state realizzate (visual novels, manga, e videogames a parte) una serie anime nel 2006 da parte dello studio DEEN che ha realizzato anche il film Unlimited Blade Works nel 2010.
ufotable ha invece realizzato tra il 2011 e il 2012 Fate/Zero prequel della storia dello Stay Night.

Tratto da una visual novel per adulti prodotta nel 2004 dalla Type Moon, Fate/Stay Night narra le vicende relativa a una delle guerre per la conquista del "Sacro Graal" combattuta tra sette maghi ciascuno affiancato da un diverso spirito eroico.
Protagonista della storia è Shiro Emiya, orfano adottato e in parte istruito alla magia dal suo defunto padre Kiritsugu, che si troverà coinvolto accidentalmente negli scontri della guerra a cui finirà per partecipare evocando lo spirito eroico Saber.

Fonte Consultata:
Anime News Network