TamagotchiPartirà ai primi di Settembre una nuova serie anime dedicata ai Tamagotchi, gli esserini tormentone creati dalla Bandai negli anni '90 e poi riportati in auge durante quelli 2000, che sarà la terza televisiva per il franchise con una attualmente in corso (quasi in dirittura d'arrivo).

La serie in arrivo si intitolerà Tamagotchi! Miracle Friends e avrà come protagoniste Miraitchi and Kururutchi due sorelle abitanti della fantastica e futuristica Dream Town con il sogno di diventare stiliste. Le due avranno molto da fare in una avventura che oscilla tra presente e futuro.

Il cast dell'anime vede presenti nomi come quelli di Rie Kugimiya (Louise di Zero no Tsukaima), Chiwa Sato (Subaru di Nanoha Strikers) e Emiri Kato (Kyuubei di Madoka Magica) mentre lo staff conserverà i ruoli della precedente serie televisiva con la regia di Jouji Shimura, la sceneggiatura di Aya Matsui e la produzione realizzata dallo studio OLM.


Nuova serie anime anche per Battle Spirits, anch'essa in partenza a Settembre (il 22 per la precisione) e sarà la sesta per il franchise nato dall'omonimo gioco di carte collezionabili della Bandai.

Battle Spirits VI
L'anime verrà prodotto dalla Sunrise (Gundam e molto altro) con la regia di Masaki Watanabe e il character design di Tetsuya Ishikawa, entrambi all'opera nei precedenti Battle Spirits.

Nel cast troviamo Yuuichi Nakamura (Gray in Fairy Tail), Junichi Suwabe (Archer di Fate/Stay Night), Yuka Iguchi (Enri di Fractale), Rie Kugimiya e Jun Fukuyama (Leoluch in Code Geass).


Questa, come detto, è la sesta serie per Battle Spirits che prosegue in modo continuo dal 2008. La seconda e la terza serie (Dan, Il guerriero Rosso e Brave) sono state trasmesse anche in Italia sulle reti Rai con i relativi adattamenti in manga pubblicati da GP Manga.




Fonti Consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II