Headline Japan Box Office


UN FLASH DAL BOTTEGHINO GIAPPONESE


L'estate cinematografica giapponese di quest'anno ha come evento principale quello dell'uscita del nuovo film firmato studio Ghibli con la regia di Hayao Miyazaki: Kaze Tachinu, ovvero Si alza il vento.
Uscito il 20 luglio, e accompagnato da varie polemiche seguite a dichiarazioni "politiche" del regista, il film ha comunque avuto una bella accoglienza da parte del pubblico son circa 42 milioni raccolti fino ad oggi, meno di Monster University che pure ha tre settimane di vantaggio. È comunque ancora presto per fare un bilancio rispetto ad altre recenti produzioni Ghibli.
Ricordiamo inoltre che il film vanta come doppiatore del protagonista, il regista della saga di Evangelion, Hideaki Anno.

Decisamente meno felice, tanto che si può parlare di flop, il debutto di Toriko Bishokushin no Special Menu che in poco più di due settimane raccoglie solo 1,4 milioni scarsi con oltre 170 schermi di proiezione.

Kaze TachinuToriko: Special MenuPokemon Best Wishes 2013

Tra i film ancora in programmazione ritroviamo l'annuale Pokemon Best Wishes che arriva ora a sfiorare i 17 milioni in totale ma specialmente c'è il buonissimo risultato del Final Gintama che arriva a 10,7 milioni migliorando molto il risultato del precedente film.
Chiude il gruppo dei film d'animazione il nuovo film di Anpanman che più o meno "fa il suo" arrivando a 2,4 milioni circa.

Sul fronte dei live c'è per ora solo Kamen Rider Wizard in Magic Land, film dedicato all'attuale serie di Kamen Rider (e uscito insieme al film dei Zyuden Sentai Kyoruger), franchise sempre popolare, che ha finora registrato un incasso di 4,2 milioni.

FOCUS ON


Kaze Tachinu - Si alza il vento: Full Trailer



Toriko Bishokushin no Special Menu



Kamen Rider Wizard & Zyuden Sentai Kyoryuger movie



NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.
(In questo periodo 1 Euro = 130 Yen)

Fonte dati:
Boxofficemojo

Box office - Flash precedente

Box office - Flash successivo