Update del 27/12/2013

Il canale di Niconico su Youtube ha rilasciato un trailer per Wooser no Sono Higurashi Kakusei-hen (Wooser's Hand-to-Mouth Life: Awakening Arc):



Nel video il doppiatore Mamoru Miyano si presenta come Wooser, "l’animaletto giallo che tutti amano", e ci dice che l’anime tornerà il 7 gennaio.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale del 12/10/201:


Dengeki Hobby Magaizine rivista della casa editrice ASCII Media Works annuncia che è stato dato il via libera alla realizzazione di una seconda serie anime per il manga Wooser no Sono Higurashi (Wooser's Hand-to-Mouth Life) di Yoshiki Usa e Tomoko Fujinoki. La seconda stagione è attesa per gennaio 2014 ed è già stato innaugurato il sito ufficiale. Per celebrare l’annuncio sono stati rilasciati degli biglietti ferroviari con la mascotte disegnata sopra e una serie di portachiavi, ma sono in arrivo numerosi altri gadget.

Wooser no Sono Higurashi 2

I corti in 3D si incentrano su Wooser, una misteriosa mascotte che vive nel ciberspazio di Internet, la sua apparenza tenera nasconde un cuore corrotto che desidera denaro, carne e donne…

La prima stagione è andata in onda nell'autunno 2012, per un totale di 12 episodi. Toyonori Yamada (direzione della fotografia in Sfondamento dei cieli Gurren Lagann e Lupin III - Mine Fujiko to Iu Onna) ha diretto il progetto, mentre Kazuyuki Fudeyasu (Ben-TouTantei Opera Milky HolmesKämpfer) ha curato la sceneggiatura, presso lo studio SANZIGEN.  Mamoru Miyano (Light Yagami in Death Note, Setsuna F. Seiei in Mobile Suit Gundam 00) ha doppiato Wooser e curerà la theme song della seconda stagione.

Il soggetto è nato grazie ad Usa, membro del gruppo supercell, che ha tenuto un giornale-colonna dedicato a Wooser nell’arco dell’ultimo decennio. Poi l’illustratrice Fujinoki l’ha trasformato in una serie manga - che ha esordito a settembre 2012 - per la rivista Seikaisha della casa editrice Kodansha


Fonte consultata: Anime News Network