Update del 15/11/2013

copertina ariaIl successo di Shingeki no Kyojin pare non conoscere più confini di formato e genere. È stato un successo straorinario, infatti, anche il suo ultimo spin-off Shingeki no Kyojin Gaiden: Kuinaki Sentaku (Attack on Titan : No Regrets), il cui prologo pubblicato in settembre su Aria, rivista shojo di Kodansha, era già praticamente introvabile dopo appena una settimana, tanto da costringere l'editore alla immediata ristampa per non incorrere nelle ire dei fan.

In previsione della serializzazione vera e propria di questo titolo a partire dal 28 novembre, Kodansha questa volta ha deciso di non farsi trovare impreparata ed ha aumentato la tiratura di Aria del 500 per cento che, dalle vecchie 13.667 copie, la catapulteranno nell'olimpo delle riviste shojo più affermate!
Già pronta la copertina della rivista dedicata al protagonista della serie mentre da aprile sarà disponibile in tutto il Giappone il primo volume.

La storia si concentra in particolare sul passato di Levi (conosciuto come il soldato più forte dell'intera umanità), riguardo il suo primo incontro con il comandante Erwin e di come è entrato nel Survey Corps

Fonte consultata
Anime News Network


Notizia originale

leviA quanto pare la popolarità del manga di Hajime Isayama sembra proprio inarrestabile in Giappone e non. 

Avevamo infatti dato da poco la notizia dell'arrivo di un prequel, e già in queste ore è arrivata un'altra gradita sorpresa per i fan dei Giganti, rivelata sul sito ufficiale di ARIA, rivista shoujo di Kodansha.

Il 28 settembre un nuovo spin-off, dal titolo Shingeki no Kyojin Gaiden: Kuinaki Sentaku Prologue (L’Attacco dei Giganti Storia Parallela: Una scelta senza rimpianti – Prologo), vedrà la luce sulle pagine dello stesso magazine per ragazze.

Da quanto si sa, i disegni saranno ad opera di Hikaru Suruga, mentre la sceneggiatura sarà realizzata da Gan Sunaaku della Nitroplus, che sta già lavorando su una visual novel, sempre a tema Shingeki no kyojin, che sarà allegata ad uno dei prossimi Blu-ray della serie animata.

Da quanto si intravede nell'immagine di anteprima il protagonista dovrebbe essere Levi: la sua silhouette è infatti ben identificabile, con accanto la dicitura "Come potrà un criminale della capitale reale avanzare insieme al più forte dell’umanità?

Si tratterà quindi del terzo spin-off basato sul titolo di Hajime Isayama, dopo la commedia Shingeki! Kyôjin Chûgakkô, pubblicata su Bessatsu Shonen Magazine, e appunto il prequel Shingeki no Kyojin: Before the Fall, basato sui romanzi di Ryo Suzukaze, che potrà essere letto a breve sulle pagine di Shonen Sirius.


Fonte consultata: Anime News Network