Aggiornamento del 20/12/2013

Un nuovo trailer esteso, che rivela anche nuovi particolari sulla storia, è stato pubblicato per L'isola di Giovanni (Giovanni no Shima) prossimo film della Production I.G che verrà interamente relalizzato con animazione tradizionale "a mano".




Il film uscirà nelle sale Giapponesi il 22 Gennaio prossimo.

Fonte Consultata:
Anime News Network



Aggiornamento del 13/10/2013

È stato diffuso, nei giorni scorsi, il primo trailer per il nuovo film animato della Production I.G, Giovanni no Shima.

Il video permette di apprezzare la particolare tecnica di animazione totalmente fatta "a mano" che caratterizza lo stile della produzione.
Contemporaneamente giungono nuovi dettagli sulla storia che aggiorniamo direttamente nella notizia originaria.




Fonte Consultata:
Anime News Network



Notizia originale del 14/9/2013

Giovanni's IslandIl ben noto studio d'animazione Production I.G (Eden of the East, Ghost in the Shell) ha di recente dato annuncio di un nuovo film cinematografico d'animazione destinato a vedere la luce nel 2014.


Ispirato a fatti realmente accaduti, Giovanni no Shima (L'isola di Giovanni) si ambienta in una piccola isola del Giappone settentrionale, contesa tra Giappone e Russia al tempo della Seconda Guerra Mondiale, e infine occupata dai sovietici. Nel pieno dell'occupazione militare, i fratelli Jumpei ed Hirota incontrano e fanno amicizia con una ragazza russa arrivata con le truppe straniere...


Giovanni no Shima sarà diretto da Mizuho Nishikubo (Video Girl Ai) con la sceneggiatura scritta a quattro mani da Shigemichi Sugita e Yoshiki Sakurai (Ghost in the Shell: SAC) e sarà prodotto con la partecipazione dell'Associazione Giapponese Produttori musicali (JAME) in celebrazione del suo 50° anniversario.

Da rilevare inoltre che il film verrà interamente realizzato con animazione tradizionale "a mano" senza il ricorso a tecniche computerizzate.

Fonte Consultata:
Anime News Network