Il 19 settembre è stata annunciata una trasposizione anime per il manga Barakamon di Satsuki Yoshino ed edito da Square Enix, senza che peraltro siano state dati maggiori dettagli sul formato o sullo staff/cast di produzione.

Barakamon - annuncio dell'anime sul sito del manga

Barakamon
Seishu Handa è un calligrafo di bell'aspetto ma anche piuttosto arrogante, che rimane sconvolto quando un affermato critico considera le sue opere "rigide e insipide". Decide quindi di trasferirsi su un'isola remota, ma per un abitante da città fino al midollo non è facile abituarsi allo stile di vita molto alla mano che pervade l'isola. Riuscirà ad abituarsi a contadini che usano i trattori come auto, vicini indesiderati che non usano mai la porta principale e una bambina pestifera che usa la sua casa come la propria base?

Come annunciato in una nostra precedente notizia, lo shounen, godrà anche di uno spin-off, intitolato Handa-kun, al debutto su Gekkan Shounen Gangan nell’edizione di novembre, già in vendita dal 12 ottobre. Il nuovo manga seguirà Hanada a 17 anni.

La serie principale, iniziata nel 2009, è ancora in corso, e proprio il 19 è uscito un capitolo, su Gangan Online. L’ultimo volume, l’VIII, è in dirittura d’arrivo e sarà venduto anche in edizione limitata con una figure. Con l’ultimo volume la serie raggiungerà una circolazione di 1.800.000 copie.


Fonti consultate:
Manga News
Comic Natalie