AGGIORNAMENTO DEL 8/11/2013

Uno streaming live sul portale giapponese Nico Nico è stata l'occasione per mostrare il primo trailer animato del progetto animato Neppu Kariku Bushi Road.

Lo stesso video rivela poi che l'anime andrà in onda nella forma di uno special di ben tre ore che sarà trasmesso alle sette di sera del 31 Dicembre sui canali giapponesi Tokyo MX e BS11, in pratica uno show animato di capodanno.




Fonte Consultata:
Anime News Network

NOTIZIA DEL 22/10/2013

Nuovi elementi e sviluppi giungono per Neppu Kariku Bushi Road, ambizioso progetto cross mediale che vede coinvolte in una inedita sinergia la stessa compagnia Bushiroad, la ben nota Bandai, la software house Nitroplus e lo studio d'animazione Kimema Citrus (Code: Breaker, .Hack//Quantum).
Il nuovo progetto, definito "un epico anime di fantascienza", esordirà secondo i programmi in gennaio e, nella marcia di avvicinamento, arriva il primo spot promozionale.


Neppu Kariku Bushi Road - Promo



La storia si ambienta in un epoca imprecisata in cui l'umanità ha subito l'attacco dello "shinobi", oscuro "veleno" portato sulla Terra dalla caduta di un asteroide; ultimo rifugio sicuro del genere umano è "Kariku", un enclave situata sul fondo degli abissi marini.
Una luce di speranza potrebbe però dare all'umanità una possibilità di riscatto: la "Sacra Arma Giga Road" e il leggendario guerriero maledetto Yagyuu; la principessa Ame, nobile di una nazione decaduta decisa ad affrontare la minaccia e salvare il mondo.

Il cast dei personaggi principali è già stato composto: KENN (Judai/Jaden di Yu-gi-oh! GX) sarà Yagyuu Suou, il guerriero/arma umana maledetta; Megumi Han (Gon di Hunter x Hunter) sarà la principessa Ame; Kousuke Toriumi (Kiba in Naruto) sarà Kazusa Shin, giovane leader della nazione di Toura; Akio Ohtsuka (voce giapponese di Solid Snake) sarà Sanda, spadaccino al servizio della principessa Ame. Completano il cast Shūta Morishima, Tomo Saeki e Chihiro Suzuki.

la regia sarà affidata a Masayuki Sakoi (Princess Resurrection, Needless) con la sceneggiatura di Norimitsu Kaihou su soggetto e storia originali di Takaaku Idani e Sunao Yoshida; il design dei personaggi sarà curato da Shimov Mimori (coinvolto già nel progetto originale) e Mai Toda (Code Breaker) con Niθ (Busou Shinki, MuvLuv Alternative: Total Eclipse) al mecha design.

Neppu Kairiku Bushi Road farà parte anche di un progetto più ampio volto a realizzare un gioco di carte collezionabili che si interfacci anche al gioco online attraverso dei QR code stampati sulle bustine e sulle carte stesse. Nello stesso progetto faranno parte anche altri anime, i primi titoli confermati a proposito sono Fantasista Doll e Infinite Stratos.


Fonte Consultata:
Anime News Network