Aggiornamento del 26/12/2013

J-Stars Victory VS New Characters 02Il nuovo numero della rivista Shonen Jump ci porta con se delle novità relative al picchiaduro celebrativo J-Stars Victory VS con nuovi personaggi che si andranno a gettare nella mischia.
New entry d'eccezione tra i personaggi giocabili è Seiya, Bronze Saint (o Cavaliere dello Zodiaco che sia) della costellazione di Pegasus, che porterà ovviamente con se il suo speciale Pegasus Ryusei Ken (o Fulmine di Pegasus che sia…) come mossa finale.

Altra nuova presenza di peso è l'esorcista Allen Walker di D.Gray-Man che entrerà però come personaggio di supporto in assistenza agli altri combattenti.

Calata di Star anche per il tema musicale del gioco "Fighting Stars" in cui si ritroveranno Hironobu Kageyama, Akira Kushida, and Hiroshi Kitadani (cantanti nell'ordine delle sigle più famose di Dragon Ball Z, Kinnikuman/Toriko e One Piece).

Il gioco verrà distribuito in Giappone a partire dal 19 Marzo su PS3 e PS Vita in entrambi casi con una duplice edizione, normale e limitata. In caso di pre-ordine (già aperti) ci sarà incluso uno speciale J-Stars Victory Book ricco si informazioni e immagini sui personaggi tratti dai manga della rivista.
Un'applicazione free per PS Vita permetterà di vedere comparire, con una sorta di realtà aumentata, i personaggi dl gioco nello spazio che circonda l'utente.

Infine Namco Bandai ha diffuso un ulteriore trailer per il gioco in cui al termine sono mostrate anche le precedenti aggiunte di Koro-sensei e Neuro.




Fonti Consultate:
Anime News Network
Siliconera




Aggiornamento del 20/12/2013

Pubblicato dalla divisione giapponese di Namco Bandai, è il terzo trailer ufficiale per J-Stars Victory VS che mostra in azione il cast al completo dei personaggi per quanto è stato annunciato fino ad ora.




Il video non mostra l'inserimento recente nel cast di Koro Sensei (Assassination Classroom) e Neuro (Majin Tantei Nōgami Neuro) ma si limita a confermarne l'aggiunta al cast.

Fonte Consultata:
Anime News Network



Notizia del 17/12/2013


Con l'approssimarsi del Marzo 2014, periodo di uscita stabilito per il picchiaduro crossover celebrativo dei 45 anni della rivista Shonen Jump, J-Stars Victory VS aumenta l'attesa da parte dei fan delle molte serie coinvolte nonché il numero di novità fin qui annunciate per il gioco che, ricordiamo, uscirà in esclusiva per PS3 e PS Vita (per ora solo in Giappone).

Andiamo quindi a fare il punto della situazione iniziando dal nuovo trailer ufficiale pubblicato per il gioco.





Si è poi incrementato notevolmente il numero di personaggi che compariranno nel videogame, tutti rigorosamente appartenenti a serie "passate" su Shonen Jump. Ai personaggi annunciati inizialmente...

Si sono aggiunti nel tempo nuovi personaggi giocabili che portano il totale (ancora provvisorio) a 22...


J-Stars Victory VS New Characters 01J-Stars Victory VS New Characters 02

J-Stars Victory VS New Characters 03J-Stars Victory VS New Characters 04

Mentre altri volti più o meno noti faranno da supporto ai combattenti con le loro abilità speciali:

Il 17 Dicembre verrà lanciata in Giappone tramite il PlayStation Network una prima demo giocabile riservata però solo alla versione per PS Vita mentre ancora nulla è stato annunciato riguardo alla versione per PS3.
Pare comunque probabile che le battaglie, in squadre 2 VS 2, potranno essere giocate anche in multiplayer (in locale con schermo suddiviso ed online) con fino a quattro giocatori contemporaneamente in campo.
Secondo ultimissime novità inoltre, pare che per questio gioco non saranno previsti contenuti addizionali scaricabili a pagamento secondo l'ormai nota formula in atto per i DLC.

Per concludere vi lasciamo con un paio di video che mostrano un gameplay dimostrativo e con l'immagine (ancora provvisoria) della cover del gioco in versione PS3.








J-Stars Victory VS PS3 Cover


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV
Crunchyroll
Siliconera
I, II
Sayan Island I, YouTube