AGGIORNAMENTO DEL 17/3/2014


Primo succoso trailer per la nuova serie animata di Fairy Tail in cui ripartono le avventure della ben nota gilda di maghi creata da Hiro Mashima.

Il trailer, diffuso dalla avex entertainment, mostra parte degli eventi successivi allo scontro che vede Natsu e Gajeel contrapposti a Sting e Rogue di Sabertooth per cui potrebbe anticipare alcune cose a chi è indietro con il manga o l'anime. Uomo avvisato...




Il video contiene anche uno stralcio della nuova opening "Masayume Chasing" (Inseguendo un sogno profetico) cantata da BoA (artista coreana già udita in Inuyasha).

L'anime partirà in Giappone il 5 Aprile e vede il ritorno nel cast di tutto il gruppo "storico" formato da Tetsuya Kakihara (Natsu), Aya Hirano (Lucy), Yuuichi Nakamura (Gray), Sayaka Ohara (Erza), Rie Kugimiya (Happy) e Satomi Satou (Wendy).


Fonte Consultata:
Anime News Network

NOTIZIA DEL 28/12/2013


Fairy Tail returnsDopo il primo annuncio dello stop e successive rassicurazioni e inviti all'attesa da parte dell'autore Hiro Mashima, giunge ora dalle pagine della rivista Shonen Magazine di Kodansha l'annuncio della ripresa nel prossimo mese di Aprile dell'anime di Fairy Tail.

L'articolo riporta anche le parole di soddisfazione espresse dal regista della serie Shinji Ishihira il quale comunica anche di alcuni lievi cambiamenti nello staff della produzione della serie: Shinji Takeuchi (Gintama) sostituirà Aoi Yamamoto al character design mentre lo studio Bridge curerà le animazioni in luogo della Satelight.
Pare integralmente confermato invece il cast di doppiaggio con tutti gli "storici" interpreti.

Negli intenti dello staff l'anime vedrà incrementata la sua qualità rispetto alla precedente serie. Possibile dunque che rispetto a uno show fisso settimanale si passi a blocchi di episodi divisi in stagioni non necessariamente contigue fra di loro, ma questo sarà confermato solo dal tempo.

L'anime di Fairy Tail, ricordiamo, si era concluso all'episodio numero 175 coincidente con il termine della battaglia tra Natsu e Gajeel contro i "draghi gemelli" di Sabertooth, Sting e Rogue salvo presentare al termine un "To be continued". Cosa che avviene per altro anche nel manga.
La serie era stata distribuita in streaming fuori dal Giappone dal portale Crunchyroll e disponibile anche in Italia ma solo per abbonati.


Fonte Consultata:
Anime News Network