Uno dei più famosi gruppi giapponesi, la Gainax, (Nadia Il Mistero della Pietra Azzurra, Neon Genesis Evangelion, Panty & Stocking with Garterbelt, Sfondamento dei cieli Gurren Lagann) in questi giorni ha annunciato l'intenzione di sviluppare una serie animata ispirata a Mahō Shōjo Taisen (Magica Wars) un progetto nato dal programma di varietà nipponico 2.5 Jigen Terebi (2.5Dimension TV) che nel giugno del 2012 bandì un concorso pubblico per la realizzazione di 47 "Magical Girls" rappresentanti le altrettante prefetture del Giappone attraverso la community di Pixiv, il più grande portale del Web dedicato agli artisti in Giappone (conta 5 milioni di utenti con milioni di immissioni di disegni ogni mese). Al concorso hanno partecipato oltre tremila concorrenti.

Magika Wars


La serie verrà proposta nella prossima primavera ad aprile 2014. Nuove informazioni sul progetto saranno diffuse a partire dal prossimo dieci dicembre.

Nello stesso mese la DMM Games proporrà due nuovi videogames destinati al mondo dei cellulari, per i quali sono sono già in distribuzione video promozionali: il primo gratuito, Magica Wars Tactics sviluppato per gli smartphone, vede l'invasione da parte del Giappone ad opera dei “Magatsuhi”, e la difesa dell'Arcipelago con l’aiuto di 47 ragazze magiche (una per ogni prefettura giapponese).

Magica Wars Tactics - Trailer




Per i sistemi iOS sempre a dicembre sarà rilasciato, 3D Magica Wars Lock-On, uno sparatutto con protagoniste le ragazze magiche.

3D Magica Wars Lock-On - Trailer





Il sito ufficiale è già stato attivato, è da ricordare che il secondo concorso dedicato alle 47 Magiche Fanciulle è ancora in corso e le creazioni dei vincitori appariranno all'interno della serie.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
Sito Ufficiale