AGGIORNAMENTO DEL 13/01/2013


Riportiamo dal sito ufficiale del film:

La questione ha appassionato i fan dal primo momento: chi darà la voce a Son Goku e compagni nel film Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei? Scopriamo l’elenco ufficiale dei doppiatori della nuova avventura dei beniamini della tv.

Dialoghi e direzione


Partiamo dall’inizio, ovvero dalla messa a punto dei dialoghi in italiano. Basta il nome dei direttore del doppiaggio per avere un sigillo di qualità: Fabrizio Mazzotta. Una lunghissima esperienza come doppiatore e direttore doppiaggio in Dynamic, voce di Krusty il clown ne I Simpson, di Eros in Pollon e di tantissimi altri personaggi del mondo dei cartoon.

È anche fumettista, autore televisivo e attore teatrale: in Dragon Ball Z – La battaglia degli dei, oltre a dirigere le voci, presterà la sua a Olong. Il maialino d’altronde è una sua vecchia conoscenza: lo ha doppiato già in precedenza per Dynamic. Mazzotta è stato inoltre il primo a rassicurare i fans, assicurando un doppiaggio fedele all’originale giapponese; al cinema perciò sentiremo Kamehameha!

La voce di Goku


Gli interrogativi si concentrano sul protagonista Goku: chi lo doppierà? La scelta è ricaduta su Andrea Ward. Il doppiaggio ce l’ha nel dna, provenendo da una famiglia di professionisti della voce: in Dragon Ball Z troveremo anche i suoi fratelli, Monica come Bulma e Luca come Drago Shenron.

Dopo una lunga carriera per Andrea torna il momento di pronunciare le battute di Son Goku, al quale ha già prestato la voce in alcuni dei film curati da Dynamic. Sebbene molti identifichino l’eroe con l’inconfondibile voce televisiva datagli dal compianto Paolo Torrisi, Andrea Ward è una garanzia.


Gli altri personaggi


Per saziare la curiosità, ecco tutte le altre voci del film, che sarà nelle sale sabato 1 e domenica 2 febbraio, per un evento da non perdere. Da Vegeta a Bills, passando per il Maestro Muten e Gohan:

Goku: Andrea Ward
Bills: Riccardo Rossi
Whils: Roberto Chevalier
Vegeta: Massimo De Ambrosis
Re Kaio: Angelo Nicotra
Bulma: Monica Ward
Pilaf: Luigi Ferraro
Mai: Rossella Acerbo
Drago Shenron: Luca Ward
Chichi: Barbara De Bortoli
Mister Satan: Francesco Pannofino
Piccolo: Danilo di Martino
Maestro Muten: Oliviero Dinelli
Gohan: Marco Vivio
Trunks: Daniele Raffaeli
Crilin: Leonardo Caneva
Dende: Gabriele Patriarca
Videl: Valeria Vidali
Olong: Fabrizio Mazzotta
Kaioshin superiore: Dante Biagioni
Kaioshin: Vittorio De Angelis
Goten: Luca Baldini
Pesce profeta: Stefano Broccoletti

Fonte consultata
Sito ufficiale Dragon Ball Z al cinema



AGGIORNAMENTO DEL 22/12/2013


Riportiamo dal canale youtube della Lucky Red il trailer italiano del film che, Sabato 1 e Domenica 2 Febbraio 2014, sarà proiettato in diversi cinema italiani (qui la pagina dell'evento sulla pagina del circuito The Space Cinema).



Il poter ufficiale dell'evento

dragon evento


Fonte consultata
canale youtube della Lucky Red


NOTIZIA DEL 5/12/2013


dragon ball film


Riportiamo integralmente qui di seguito l’annuncio a sorpresa da parte della Lucky Red:

"Per la gioia dei tantissimi fan, arriva nelle sale italiane Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei di Masahiro Hosoda, ultimo capitolo della popolarissima saga creata da Akira Toriyama, prodotto dalla storica Toei animation.

Sabato 1 e domenica 2 febbraio grandi e piccini potranno vedere per la prima volta sul grande schermo le nuove avventure di Son Goku.

Nato nel 1984 dalla fortunata matita di Akira Toriyama, peraltro coinvolto nel film in qualità di direttore artistico, Dragon Ball ha saputo conquistare un posto nel cuore di intere generazioni, diventanto una delle serie animate più amate della storia.

Il film è stato accolto in Giappone con grande entusiasmo del pubblico e ha fatto registrare un vero record di incassi: 500.000 biglietti venduti nel primi due giorni, tre settimane in testa al box office e un incasso finale di oltre 30 milioni di dollari. In assoluto il film che ha incassato più rapidamente in patria nel 2013. Dopo i grandi risultati ottenuti anche in Sud America e Asia il film è ora pronto a sbarcare sugli schermi europei a partire dal prossimo anno.
"


Trama: Anni dopo la battaglia contro Majin-Bu, il dio della distruzione Birusu che nei secoli ha mantenuto l’equilibrio dell’universo si risveglia da un lungo letargo. Venuto a sapere di un Saiyan che ha sconfitto Freezer, la divinità si dirige verso la terra alla ricerca di Goku. Questi, contento alquanto della comparsa di un potente avversario, si dirige dritto a sfidare Birusu in combattimento ignorando la messa in guardia da parte di Re Kaioh.
Goku, infatti, viene sopraffatto dalla forza schiacciante della divinità che poco dopo scompare lasciando un sinistro avvertimento: “C’è qualcun altro sulla Terra più degno di essere distrutto…?"

Il trailer originale



Fonte consultata
Badtaste.it