Nuove informazioni sul videogame Ranko Tsukigime sono state diffuse dal gruppo Namco Bandai nelle ultime settimane. Ricordiamo che per quanto si tratti di un gioco per PS3, sviluppato dalla Crispy in collaborazione con Grasshopper Manufacture, è stato concepito e realizzato come un vero e proprio capitolo aggiuntivo di Short Peace Project, la quadrilogia animata coordinata da Katsuhiro Otomo, e verrà rilasciato attraverso la fortunata formula dell'edizione in formato Hybrid Game (Blu Ray + Video Game) nel mese di gennaio.

Innanzitutto è stato specificato come gli appassionati avranno a che fare nel gioco non solo con sezioni di gioco in action game a scorrimento laterale ma anche in sezioni da tipico sparatutto (“Kirara Dragon Stage”). Il passaggio fra le due sezioni verrà segnato da alcune spaventose trasformazioni di uno dei principali protagonisti Kirara Takahashi.

Ranko Kirara Dragoon


  • Kirara Dragon: La terribile trasformazione di Kirara Takahashi. Nella sezione di gioco in cui la si dovrà affrontare in versione drago, il gioco passerà da action game a sparatutto.
  • Wrestler Mascherato: Un personaggio misterioso, muscoloso, con indosso una maschera che compare improvvisamente davanti a Ranko all’interno di un ascensore. Sembra conoscere bene la ragazza a cui si rivolge con una frase “E’ da tanto tempo che non ci vediamo, Ranko”. Qual'è la sua identità? Perché nasconde il suo volto con una maschera?.
  • Ren Kurenai: Fratello ventunenne di Moeko. Ren, dovendo proteggere sua sorella dalle minacce di alcuni adulti ha cercato di affinare le sue abilità psichiche con cui ha sempre avuto molta confidenza fin da piccolo. Una leggenda urbana vuole che durante le elementari abbia affrontato da soli cinque Yazuka, sconfiggendoli. Grazie ai suoi poteri può anche trasformarsi.

Un video, dedicato al nuovo gioco, permette di approfondire meglio la conoscienza del progetto.

Ranko Tsukigime’s Longest Day - Trailer 2



Ranko Tsukigime è l'unica figlia del presidente della Tsukigime Enterprises un gigantesco conglomerato di aziende. La giovane ragazza vive una doppia vita, di giorno Ranko è una qualsiasi liceale che vive con tranquillità i suoi giorni dividendosi fra lo studio e le sue attività, di notte lascia l'appartamento in cui vive, di proprietà della società di suo padre per trasformarsi in una killer professionista. Mentre si dedica ad una delle sue missioni notturne un criminale le tende una trappola. Chi è e cosa vuole da lei? I giocatori controlleranno Ranko ed affronteranno i diversi avversari.


L'uscita dell'Hybrid Blu Ray con il gioco e l'antologia animata, è fissata per il 16 giugno 2014.

Fonta Consultata:
Anothercastle