Aggiornamento del 1/5/2015

Continua la campagna promozionale per il film della Kyoani, Tamako Love Story, debutto cinematografico della serie Tamako Market, anche dopo l'uscita della pellicola avvenuta la scorsa settimana.
I due nuovi spot riportano un breve stralcio delle "theme songs" Koi no Uta dei Dynamite Beans e Principle di Aya Suzaki (la doppiatrice di Tamako)








Nel week-end di uscita il film ha incassato circa 30 milioni di Yen (circa 215.000 Euro).

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II



Notizia del 30/12/2013
Consisterà in un lungometraggio il prossimo progetto animato riguardante Tamako Market annunciato qualche tempo fa.

Tamako Love Story uscirà in Giappone il 26 Aprile prossimo con la conferma del cast dei doppiatori e dello staff della Kyoto Animation che ha lavorato alla serie TV.

Un primo e breve teaser è già uscito per il progetto ma nuove informazioni si attendono con il Comiket in svolgimento dove sarà presente anche la Kyoani.




La serie segue la vita quotidiana della liceale Tamako Kirashitakawa e dei suoi amici, familiari e conoscenti sullo sfondo del quartiere commerciale, dove la sua famiglia gestisce un negozio di mochi (dolcetti tradizionali giapponesi), ove un giorno arriva uno strano pappagallo parlante.

L'anime Tamako Market si compone di 12 episodi. Nonostante un riscontro di vendite in home-video piuttosto basso per la media dei risultati delle produzioni KyoAni ha comunque dato via anche a un "classico" fenomeno di turismo da anime nelle location riprese nell'anime.

Fonte Consultata:
Anime News Network