Con l'avvicinarsi della data di messa in onda del primo episodio (che sarà trasmesso il 2 Febbraio), Toei e Asahi iniziano a divulgare i primi dettagli su quella che sarà la serie numero 11 della saga delle Pretty Cure: Happiness Charge Precure.
In coda all'episodio di questa settimana di Dokidoki Precure è andato in onda il primo spot della nuova serie.



Nel regno di Blue Sky, paese fluttuante nel cielo, si svolge lo scontro fra i difensori del regno e i malvagi Psyark dell'impero di Phantom comandato dalla malvagia Queen Mirage. Seguito dalle emittenti di tutto il mondo, il conflitto ha reso nota al mondo intero l'esistenza delle guerriere Pretty Cure che proteggono sia Blue Sky che gli abitanti della Terra.

Ultima guerriera che raggiunge il gruppo delle Pretty Cure è Cure Princess ovvero Hime Shirayuki, principessa del regno di Blue Sky. Nel momento dell'attacco degli Psyark, Hime viene presa dal panico nonostante i suoi poteri e fugge sulla terra giungendo in Giappone per cercare un'alleata che la possa aiutare come compagna Pretty Cure.

Non sapendo però che pesci prendere, Hime decide di gettare al vento il Love Crystal, oggetto capace di infondere nella persona adatta il potere delle Pretty Cure, esclamando: "La persona che ne sarà colpita, sarà la mia compagna". Destino vuole che a essere colpita dal cristallo, mentre passeggia con felicità, sia l'allegra e solare Megumi Aino. Subito dopo l'incontro tra Hime e Megumi, uno Psyark fa la sua comparsa portando Megumi a trasformarsi in Cure Lovely.
Unendo le forze Princess e Lovely riescono a battere il nemico. Da lì, sotto la guida della fatina Ribbon, avranno la missione di recuperare tutte le PreCards e sconfiggere definitivamente i malvagi.

Cure Lovely & Cure Princess

La serie verrà diretta da Tatsuya Nagamine e la supervisione di Yoshimi Narita, rispettivamente già all'opera su Heartcatch Precure e Yes! Pretty Cure 5. Il character design sarà invece opera di Masayuki Sato e le musiche di Yasuo Kosugi.
L'opening “Wow!! Happiness Charge Precure!” sarà cantata da Nakaya Sayaka mentre l'ending “Precure Memory” da Hitomi Yoshida.

A parte il regista si riscontrano anche altre "assonanze" con Heartcatch come la scelta cromatica per le nuove guerriere e alcune delle caratteristiche caratteriali dei personaggi (anche l'elemento della moda è un punto in comune).
Ci saranno comunque anche degli elementi di novità: Cure Pirncess e Cure Lovely avranno infatti altre due trasformazioni oltre a quella in pretty cure, due forme che saranno legate al ballo, altro elemento caratteristico di questa serie.
Qui a seguire le due forme alternative di Cure Lovely (“Lollipop Hip Hop” and “Cherry Flamenco”) e Cure Princess (“Sherbet Ballet” and “Macadamia Hula Dance").


Cure Lovely Alter FormsCure Princess Alter Forms


Personaggi e interpreti.

Cure LovelyMegumi Aino - Cure Lovely: Una ragazza sempre solare e allegra, ottimista anche troppo, che non si esime mai dall'aiutare chi vede in difficoltà anche a costo di risultare impicciona. Le piace la moda ma non ha un gran senso estetico.

La sua voce è di Megumi Nakajima (Ranka in Macross Frontier)

Cure PrincessHime Shirayuki - Cure Princess: È la principessa del regno di Blue Sky ma in realtà è molto timida e facilmente impressionabile, Megumi è la sua prima vera amica. Le piacciono le cose "carine" e il suo senso estetico è notevole.

La sua voce è di Megumi Han (Gon di Hunter X Hunter)

Cure HoneyCure Honey: Una Pretty Cure ancora misteriosa…

Cure FortuneCure Fortune: Pretty Cure veterana dotata di un grande senso di giustizia. Nonostante il suo carattere molto gentile le sue capacità combattive sono eccezionali e innumerevoli gli Psyark da lei abbattuti.

La sua voce è di Haruka Tomatsu (Asuna di Sword Art Online, Rio Kazama di Sekatsuyo)

RibbonRibbon: la fatina guida di Megumi e Hime. L'aspetto è "kawaii" ma la sua lingua assai pungente.

La sua voce è di Naoko Suzuki (Sonoko di Detective Conan)


Fonti Consultate:
Moetron
Anime News Network