Aggiornamento del 26/5/2014

Confermando attraverso il proprio sito ufficiale, l'emittente nipponico Nihon TV ha confermato per il prossimo luglio l'inizio della nuova serie anime per Sengoku Basara che sarà intitolata Judge End la cui storia ruoterà attorno alla decisiva battaglia di Sekigahara.

Sengoku Basara Judge End

La serie verrà realizzata dalla Telecom Animation Film con la regia di Takashi Sano (OreImo, Outbreak Company), il character design di Michinori Chiba (Mobile Suit Gundam 00, Mobile Suit Gundam AGE), la sceneggiatura di Natsuko Takahashi (Yuyushiki) e la colonna sonora curata da Miwa Iwanami.


Fonte Consultata:
Crunchyroll
Notizia del 20/1/2014

Il progetto di un nuovo anime televisivo ispirato alla serie di videogiochi Sengoku Basara è stato da poco annunciato dalla casa madre Capcom dal palco del Sengoku Basara 4 Basara Matsuri 2014 ~Shinshun no Utage~ (Sengoku Basara 4 Basara Festival 2014 ~Celebrazione del nuovo anno~).

Progetto di cui però non si sa null'altro. Nuovi dettagli dovrebbero arrivare prossimamente.

Annuncio anime Sengoku Basara

Altro annuncio fatto all'evento riguarda uno dei primi DLC per il quarto capitolo della saga che uscirà in Giappone il 23 Gennaio: un costume aggiuntivo per Date Masamune che riproduce il look di Dante (Devil May Cry).

La serie prossima ventura si aggiungerà così alle due già prodotte rispettivamente nel 2009 e 2010 a cui vanno sommati un film, uno special in live action e alcune mini serie manga.
La prima serie animata di Sengoku Basara è licenziata in Italia da Yamato Video che ne stà proponendo in streaming gli episodi sul canale YouTube Yamato Animation.

Sengoku Basara

Protagonisti ad honorem di Sengoku Basara sono Sanada Yukimura e Date Masamune, due figure realmente esistite: il primo un sottoposto di Takeda Shingen, l’altro Signore dell’Ōshū, i cui cammini si incontrano prima in qualità di combattenti, e poi come alleati in funzione anti-Nobunaga. Sanada Yukimura è temibile nell’utilizzo di due lance gemelle, mentre Date Masamune è celebre con il soprannome di Drago da un solo Occhio, poiché privo del destro, indossa un peculiare elmo con un quarto di luna e maneggia sei spade contemporaneamente, gli Artigli del Drago; il colore caratteristico del primo è il rosso, del secondo il blu.
Sincero e impetuoso, Yukimura è un fidato generale dell’esercito di Kai, guidato da Takeda Shingen, un uomo massiccio e dall’enorme potenza distruttiva denominato Tigre di Kai per la veste a strisce che indossa in battaglia; spia e avanguardia di Yukimura è Sasuke, un ninja abile nel confondersi con l’ambiente grazie a una tuta mimetica.

Fonte Consultata:
Anime News Network