Namco Bandai Europe ha annunciato che SHORT PEACE: Ranko Tsukigime’s Longest Day arriverà in Europa e Italia nella primavera del 2014 in esclusiva per PlayStation 3 su PlayStation Network.


SHORT PEACE: Ranko Tsukigime’s Longest Day è un frenetico gioco d’azione 2D a scorrimento orizzontale che si inserisce, concludendola, nell’acclamata raccolta di anime SHORT PEACE, costituita da quattro cortometraggi realizzati dal celebre artista Katsuhiro Otomo (Akira, Steamboy, ecc.): POSSESSIONS, che recentemente ha ricevuto una nomination all’Oscar come Miglior film d’animazione, COMBUSTIBLE, GAMBO e A Farewell to Weapons.


Il videogioco SHORT PEACE: Ranko Tsukigime’s Longest Day, come detto, rappresenta la parte conclusiva del progetto ed è stato diretto dal famoso Goichi Suda (Suda51) di Grasshopper Manufacture e sviluppato da Crispy’s Inc., lo studio già autore del celebre gioco d’azione Tokyo Jungle. SHORT PEACE: Ranko Tsukigime’s Longest Day, in particolare, presenta una nuova trama con molte sequenze anime (oltre 30 minuti di scene anime di alta qualità inserite nei 10 stages), un gameplay avvincente, nemici enormi ed effetti psichedelici, che immergeranno i giocatori nella giornata più lunga della bella Ranko Tsukigime.
Quest'ultima, in particolare, è una liceale arrogante e scostante che vive da sola, ma di notte è una micidiale assassina, che uccide i suoi bersagli a sangue freddo. Una fatidica notte, però, mentre Ranko esce per eliminare il suo prossimo bersaglio, un'organizzazione demoniaca minaccia la sua vita e quella dei suoi amici. I giocatori saranno quindi chiamati a mettere a dura prova i propri riflessi e la propria rapidità di giudizio in un frenetico gioco platform, che li catapulterà in una serie di scenari insidiosi e ricchi d'ostacoli, dove dovranno scappare continuamente da un minaccioso nemico, che li insegue senza tregua.

Fonte consultata:
Namco Bandai (la precedente notizia è stata modificata in base al comunicato della Namco Bandai)