Il nuovo progetto anime tratto dal manga Break Blade di Yunosuke Yoshinaga sarà una nuova versione dei sei film già usciti con scene inedite a cui si aggiungerà uno spin off in formato OAV.

Anche la nuova serie TV comprenderà materiale tratto dai sei film a cui saranno aggiunte scene non precedentemente animate tra cui la battaglia mortale tra Girge e l'unità Spartan. Saranno presenti una nuova opening di Sayaka Sasaki e una nuova ending di Aira Yuki. L'anime debutterà su Tokyo MX TV, Sun TV e BS11 in aprile.
 
Gli abitanti di Cruzon hanno una facoltà innata, quella di controllare il quarzo. Grazie ad essa possono far levitare oggetti, utilizzare macchinari e pilotare enormi armature da combattimento chiamate Golem. Rygart Arrow è tra i rarissimi individui privi dalla nascita di questa abilità, ma sarà l'ago della bilancia nella guerra tra i regni di Krishna e Athens quando un'arma risalente a tempi dimenticati verrà riportata alla luce.
 

 
L'OAV invece sarà un lavoro completamente nuovo e tratterà delle misteriose origini del Dolphine basandosi su un soggetto inedito dello stesso Yoshinaga.

L'anime vede alla regia Tetsuro Amino e Nobuyoshi Habara, Takushige Norita al character design e Takayuki Yanase al mecha design per Production I.G., Xebec.

Nove volumi del manga Break Blade sono stati editi da GP che ne ha interrotto la pubblicazione a seguito della decisione dell'editore giapponese di non concedere più i diritti all'estero.


Fonte consultata:
Anime News Network