La compagnia King Records ha diffuso in anteprima lo streaming del primo minuto dell'anime Knights of Sidonia (adattamento del manga di Tsutomu Nihei) che, come anticipato nel video stesso, consisterà di dodici episodi che andranno in onda in Giappone a partire da Aprile.

In più la distribuzione internazionale dell'anime avverrà attraverso il portale Netflix con sottotitoli in inglese e modalità (ovvero territori) ancora da definire. Dall'estate sarà disponibile anche una versione doppiata, sempre in inglese.

Knights of Sidonia - Minuto 1


Il sistema solare non esiste più, distrutto dalla bellicosa razza aliena dei Gauna. L'umanità è ridotta a vagabondare per l'Universo a bordo della Cydonia, ultima Arca vitale in cerca di nuovi pianeti da abitare. Tanigaze Nagate viene arruolato suo malgrado nel team dei Knights of Cydonia, piloti di avveniristici caccia da combattimento spaziali, ultimo baluardo per la difesa del falciato genere umano...


Lo studio Polygon Pictures, specializzato in animazione in computer grafica coinvolto anche in Star Wars: The Clone Wars e Tron: uprising, realizzerà la produzione dell'animazione.
Per la regia è stato designato Kobun Shizuno (ultimi tre film di Detective Conan) coadiuvato da Hiroyuki Saeshita (Halo Legends). Sadayuki Murai (Perfect Blue, Millennium Actress) e Yuki Moriyama (Halo Legends) si occuperanno rispettivamente dell'adattamento della sceneggiatura e del character design.

Per il cast di doppiaggio selezionato per la serie. Un gruppo di doppiatori molto ricco che include figure molto note agli appassionati quali Ryota Ohsaka (Nagate Tanikaze), Aya Suzaki (Shizuka Hoshijiro), Aki Toyosaki (Izana Shinatose), Takahiro Sakurai (Norio Kunato), Hisako Kanemoto (Yuhata Midorikawa), Eri Kitamura (Honoka Series), Sayaka Ohara (Cap. Kobayashi), Satomi Arai (Lala Hiyama) e Ayane Sakura (Mozuku Kunato).

Eri Kitamura inoltre, in coppia con la cantante Angela, canterà il brano principale della serie che fungerà anche come sigla d'apertura.


Knights of Sidonia - Full Trailer



Il manga, giunto in patria a 11 volumi complessivi, è pubblicato in Italia da Planet Manga con dieci numeri attualmente all'attivo.

Fonte Consultata:
Anime News Network