Riportiamo il comunicato giunto in redazione



I TESORI DI KERUBIM in onda su K2

Roubaix, Francia – 25 febbraio 2014 - I tesori di Kerubim, la nuova serie animata prodotta da Ankama, arriva in Italia e sarà trasmessa su K2, canale gratuito del digitale terrestre del gruppo Discovery dedicato ai bambini tra i 4 e 14 anni, dal prossimo 10 marzo, dal lunedì al venerdì alle 15:45.

I tesori di Kerubim è la prima serie animata ispirata dal gioco online DOFUS (ugualmente disponibile in italiano www.dofus.com). Composta da 52 episodi da 13 minuti ciascuno, la serie riprende l’atmosfera colorata e divertente del MMORPG che conquistata più di 2.5 milioni di giocatori attivi ogni mese.


Dofus - I tesori di Kerubim


Protagonista della serie è Kerubim Crepan, un vecchio Ecaflip, classe già presente nel gioco online, che vive nella sua vecchia bottega di antiquariato, piena di cianfrusaglie, oggetti misteriosi e magici. Il vecchio “Nonno Gatto” non perde mai occasione per raccontare al suo figlio adottivo, Joris, le incredibili avventure della sua giovinezza e ogni racconto diventa lo spunto per mettere in risalto un oggetto particolare che sarà possibile ritrovare nel gioco online DOFUS.


Nel rispetto dello stile trasmedia di molti prodotti creati dalla casa francese, la nuova serie di Ankama, ambientata 200 anni prima del gioco online DOFUS, vuole cosi proporre una nuova esperienza trasmediale. In effetti, in ogni episodio, Kerubim racconta la storia di un oggetto dell’universo di DOFUS e i giocatori del gioco online potranno, compiendo diverse missioni, ritrovare lo stesso oggetto ed incontrare il vecchio Kerubim, nella sua casa situata nel gioco online ad Astrub.





DOFUS - La recensione di AnimeClick.it del gioco