Nel suo ultimo numero la rivista Young Ace di Kadokawa ha dato annuncio di un nuovo spin-off manga ispirato a Neon Genesis Evangelion, scritto da Yuushi Kawata e disegnato da Yukito.
Pochi dettagli sulla nuova storia se non che inizierà il 4 Aprile sulla stessa rivista e che l'annuncio recita: "Lo scenario è "Eva X Sezione giochi"!? Siate pronti a questa unica combinazione!".


Evangelion Detective Shinji Ikari 1Evangelion Shinji Ikari Raising Project 1Evangelion koutetsu no girlfriend 2nd 4


Nel cosro degli anni Evangelion ha generato un discreto numero di spin-off manga. Tra questi Evangelion - Detective Shinji Ikari, Evangelion - Shinji Ikari Raising Project, Evangelion Iron Maiden,Evangelion: Cronache degli angeli caduti, Petit Eva: Evangelion@School, Tony Takezaki no Evangelion , i primi quattro dei quali sono stati pubblicati o sono in corso di pubblicazione in Italia da parte della Planet Manga.

Evangelion manga resterà comunque famoso per la lunghissima serializzazione, o meglio lunga gestazione avuta da parte dell'autore Yoshiyuki Sadamoto (anche character designer della serie animata e dei recenti film), che si è compiuta solo lo scorso giugno con il capitolo finale. Il 14° e ultimo volume deve ancora uscire in Giappone.

Fonte Consultata:
Anime News Network