Ao Haru Ride - annuncio del film liveIl buon successo di vendite in patria, sta portando sempre più buone notizie per i fan dello shoujo Ao Haru Ride - A un passo da te di Io Sakisaka: due mesi fa è stato annunciato un adattamento in anime per la TV; mentre in questi giorni l’uscita mensile di aprile di Bessatsu Margaret - in vendita dal 13 marzo - anticipa che è in produzione anche un adattamento in film live-action, atteso sui grandi schermi nipponici per dicembre 2014.

In attesa del film in carne ed ossa e della serie anime della Production I.G., il 23 maggio uscirà anche un drama CD, recitato dal cast di doppiaggio dell’anime (Maaya Uchida - Futaba Yoshioka; Yuuki Kaji - Ko Mabuchi; Ai Kayano - Yuri Makita; Mikako Komatsu - Tanaka-sensei; Kenn - Aya Kominato) in allegato al X volume del manga. Sakisaka in persona ne ha curato la sceneggiatura. Alla fine del CD vi sarà una traccia con commenti da parte del cast.


Yoshioka Futaba ha le sue valide ragioni per voler "azzerare" la propria immagine ora che è in procinto di cominciare le scuole superiori. Perché lei è carina, e proprio per questo motivo ha sempre calamitato le invidie delle sue compagne di classe delle medie. Inoltre, a causa di un malinteso, non ha mai potuto instaurare un rapporto con l'unico ragazzo che abbia mai amato, Tanaka-kun. Ma ora è determinata ad apparire il meno possibile graziosa, di modo che le sue amiche non possano nutrire gelosia nei suoi confronti. Ma mentre si gode serenamente questa sua nuova esistenza, incontra nuovamente Tanaka-kun... Futaba sarà in grado di riuscire lì dove ha miseramente fallito in passato?

Secondo il magazine, il manga ha già complessivamente raggiunto quasi 4 milioni e mezzo di copie stampate. La serializzazione su rivista era partita nel 2011, e il nono tankobon è uscito in Giappone il 10 gennaio. Il manga, oltre a piazzare svariati volumi nella top 20 settimanale di Oricon, è entrato anche nella top 20 del Kono manga ga sugoi! 2014.

Io Sakisaka è nota in Italia per il precedente Strobe Edge, pubblicato, così come A un passo da te, dalla Panini Comics.


Fonte consultata: Anime News Network