Update del 24/05/2014

Ieri, 23 maggio, gli acquirenti del 10° tankōbon di Ao Haru Ride (A un passo da te, in Italia per i tipi di Panini Comics) hanno trovato in allegato un drama CD, come previsto. Secondo quanto già anticipato, un cadeau sarà accluso anche al volume 11: si tratterà di un OAD, con anticipazioni filmate sulla prossima serie animata.
In uscita a luglio, la trasposizione anime di Ao Haru Ride alimenta l'attesa dei fan attraverso un secondo PV, dopo il teaser trailer postato il mese scorso sul canale YouTube della Toho Animation.


La serie debutterà sugli schermi nipponici nel mese di luglio. Nel dicembre 2014 sarà la volta di una produzione live action per il grande schermo, sempre ispirata al manga di Io Sakisaka.

Fonti consultate:
Anime News Network
Manga-News
Crunchyroll


________


Update del 20/04/2014

Il canale ufficiale dedicato alla versione animata dello shoujo manga di Io Sakisaka intitolato Ao Haru Ride ha iniziato a diffondere in streaming il primo video promozionale della serie.


Il video presenta il seguente testo:

La love story della “vera” giovinezza con oltre 4.7 milione di copie andate in stampa viene adattata in una fedele versione animata! Solo per un millimetro loro due non riescono a raggiungersi l'un l'altra.

Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics con il titolo di A un passo da te.
Vi rimandiamo alla gallery a fondo pagina per un'anteprima del character design.

Fonte Consultata:
Anime News Network


_________


Update del 13/02/2014

Ao Haru ride animeIl numero di marzo del Bessatsu Margaret di Shueisha ci fa sapere di più su cast e staff dell'anime ispirato allo shōjo manga Ao Haru Ride (A un passo da te per Panini Comics) di Io Sakisaka.

Ai Kayano (Madoka Orimura in Infinite Stratos 2, Menma in AnoHana) sarà Yūri Makita, l'amica di Futaba a cui piace Kō.

Mikako Komatsu (Miuna in Nagi no Asukara, Saika in Oregairu) avrà il ruolo di Shūko Murao, un “lupo solitario” con un debole per Tanaka-sensei.

Kenn (Anji in Samurai Flamenco, Phinks in Hunter x Hunter) sarà Aya Kominato, amante degli eventi e con un interesse per Shūko.

Daisuke Hirakawa (Julio Cesare in Zero no Tsukaima, Momotaro in Hōzuki no Reitetsu) presterà la voce a Yōichi Tanaka.

I nuovi annunci si uniscono a quelli di Maaya Uchida (Wakana in Pretty Rhythm Rainbow Live, Rikka in Chuunibyou demo Koi ga Shitai!) nel ruolo di Futaba Yoshioka e di Yuuki Kaji (Eren ne L'attacco dei giganti, Shū in Guilty Crown) in quello di Kō Mabuchi.

Ai Yoshimura (Oregairu) dirige la serie per Production I.G.; Tomoko Konparu (Kimi ni Todoke, Uta no Prince-sama - Maji Love 1000%, Kamisama no Inai Nichiyōbi) si occupa degli script.

Fonte consultata:
Anime News Network


_________


Notizia originale del 7/01/2014

Ao Haru Ride animeIl numero di febbraio del magazine Shueisha Betsuma ci dà l'annuncio di un adattamento animato per la TV in arrivo per lo shōjo manga Ao Haru Ride (A un passo da te) di Io Sakisaka. L'autrice è nota in Italia per il precedente Strobe Edge, pubblicato, così come A un passo da te, dalla Panini Comics.
Qualche ragguaglio ci viene già dato sul cast: Yuuki Kaji (Eren ne L'attacco dei giganti, Shū in Guilty Crown) sarà Kō Mabuchi; Maaya Uchida (Wakana in Pretty Rhythm Rainbow Live, Rikka in Chuunibyou demo Koi ga Shitai!) darà voce a Futaba Yoshioka. Ulteriori nomi verranno svelati sul prossimo numero della rivista.

Yoshioka Futaba ha le sue valide ragioni per voler "azzerare" la propria immagine ora che è in procinto di cominciare le scuole superiori. Perché lei è carina, e proprio per questo motivo ha sempre calamitato le invidie delle sue compagne di classe delle medie. Inoltre, a causa di un malinteso, non ha mai potuto instaurare un rapporto con l'unico ragazzo che abbia mai amato, Tanaka-kun. Ma ora è determinata ad apparire il meno possibile graziosa, di modo che le sue amiche non possano nutrire gelosia nei suoi confronti. Ma mentre si gode serenamente questa sua nuova esistenza, incontra nuovamente Tanaka-kun... Futaba sarà in grado di riuscire lì dove ha miseramente fallito in passato?

Ancora, il decimo volumetto del manga in limited edition conterrà un drama CD con i seiyuu che interverranno nella serie animata. La storia originale inscenata nel drama CD è stata scritta dalla stessa Sakisaka. Alla fine del CD vi sarà una traccia con commenti da parte del cast. Il bundle sarà in vendita in Giappone dal 23 maggio.

Secondo il magazine, il manga ha già complessivamente raggiunto quasi 4 milioni e mezzo di copie stampate. La serializzazione su rivista era partita nel 2011, e il nono tankōbon è in uscita in Giappone il 10 gennaio. Il manga è entrato anche nella top twenty del Kono manga ga sugoi! 2014.
Quanto alla Sakisaka, quello trascorso è stato sicuramente un anno prolifico: oltre alla pubblicazione one-shot Sono Omokage o Shitteru (Conosco queste fattezze), celebrativa del 50° anniversario di Margaret — testata di cui Betsuma è uno spin-off —, rammentiamo la realizzazione del character design per il lungometraggio animato Hal, proiettato nelle sale giapponesi la scorsa estate.

Fonte Consultata:
Anime News Network