Debutterà in Giappone il 9 del prossimo Aprile, l'anime tratto dalla light novel Black Bullet di Shiden Kanzaki.

In seguito al primo annuncio dell'anime, il sito ufficiale ha diffuso due trailer e diramato i dettagli in merito al cast e allo staff della serie.



La serie sarà prodotta dalla Kinema Cirtus con il regista di Piano no Mori Masayuki Kojima, lo sceneggiatore di Saki -Episode of Side A- Tatsuhiko Urahata, il chara design di Chiho Umishima e le musiche di Shiro Sagisu (Bleach).
Nel cast dei personaggi principali troviamo Yuuki Kaji (Rentarō Satomi), Rina Hidaka (Enju Aihara) e Rikiya Koyama (Kagetane Hiruko) a cui si aggiungeranno in ruoli secondari Aoi Yuki (Kohina Hiruko), Yui Horie (Kisara Tendou), Yuko Kaida (Sumire Muroto), Tomoyo Kurosawa (Tina Sprout) e Aki Toyosaki (Seitenshi).

Infine l'opening dell'anime, intitolata anch'essa "Black Bullet", sarà eseguita dal duo musicale dei fripside, formazione molto nota tra gli appassionati per le sigle e varie theme song degli anime di A Certain Scientific Railgun.



Nella storia di Black Bullet, la Terra di in un prossimo futuro è stata attaccata da una razza di parassiti chiamati Gastrea (...) che ha decimato l'umanità ora confinata in piccole aree.
Nel Giappone, diviso a sua volta in poche città stato, si muove il giovane Rantarou che combatte gli alieni aiutato dalla una ragazzina di dieci anni di nome Enju, quest'ultima in possesso di poteri soprannaturali.
Ai due un giorno viene assegnata una missione speciale: impedire la distruzione di Tokyo.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll