Non è ancora giunta alla sua conclusione la prima stagione su Rai4 che finalmente dal Giappone rimbalza la notizia che tutti i fan della serie Psycho-Pass attendevano.

Fuji Tv ha infatti scelto l'occasione migliore, la presentazione della programmazione per il 2014 del suo famoso palinsesto anime noitaminA, per lanciare la notizia "bomba": la seconda stagione di Psycho-Pass andrà in onda nel mese di ottobre!


ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE DELLA PRIMA SERIE,
non aprite il video se non l'avete vista fino alla fine: 

 


E non solo...

La serie, sempre prodotta da Production I.G, sarà seguita durante l'inverno, come era già stato annunciato, da un film, sul quale però  non sono stati rivelati però ulteriori dettagli.
L'attesa sarà comunque lieta per il pubblico dato che nel mese di  Luglio arriverà la "new edit version": un nuovo montaggio in 11 episodi da un’ora ciascuno con alcuni filmati inediti della prima stagione.

" Davamo delle proiezioni in anteprima delle puntate della serie ogni settimana al noitaminA Shop & Café e io mi mettevo spesso tra il pubblico. Ero preoccupato dalla sua reazione essendo il primo titolo che prendevo sotto la mia ala.." - ha rivelato il produttore Akitoshi Mori di Fuji TV - "..inizialmente al locale non c'era grande affluenza di pubblico, tanto che molti posti restavano liberi, poi, di episodio in episodio, il numero dei presenti è cresciuto costantemente. Arrivati alla puntata finale si arrivò a superare le mille persone in fila per soli 70 posti!"

Il successo della serie scritta da Gen Urobuchi non sembra limitarsi al solo ambito dell'animazione.

Ad agosto farà il suo esordio, con tanto di copertina a colori, sulla rivista Monthly Comic Blade, edita da Mag Garden, il manga Kanshikan Kogami Shinya. Questa nuova opera, che sarà presentata in anteprima a giugno, vedrà ai disegni un debuttante, Natsuo Sai, che lavorerà su una sceneggiatura originale della Production I.G. 

A dicembre vedrà invece la luce il romanzo "Psycho Pass Genesis" della Hayakawa Bunko JA: si tratterà di un prequel della storia animata in cui saranno rivelate le origini del Sibyl System.

poster psycho


Fonte consultata:
Anime News Network