Periodo fitto di annunci per il contenitore di animazione della Fuji TV, noitaminA, tutti provenienti dalla recente conferenza stampa dell'emittente.

Dopo i vari Zankyo no Terror, Psycho-Pass 2 e Shigatsu wa Kimi no Uso, giunge ora il turno di Saenai Heroine no Sodate-kata adattamento di una light novel di Fumiaki Maruto con illustrazioni di Kurehito Misaki che al momento conta cinque volumi.

Saenai Heroine no Sodate-kata

La storia trae spunto da Tomoya Aki, un ragazzo appassionato di anime e manga impegnato anche nella amatoriale produzione di giochi "doujinshi", che al momento ha un lavoro part-time per comprarsi il un box di Blu-Ray. Tornando a casa una sera incontra una ragazza molto carina e decide di ispirarsi a lei per l'eroina del suo prossimo gioco.
Un mese più tardi Tomoya realizza che la ragazza, Megumi, è una sua compagna di classe, un tipo che apparentemente passa sempre inosservata. Nel fiume di eventi che seguono la scoperta, Tomoya cosciente dei suoi limiti artistici, decide di chiedere aiuto all'elemento di punta del club d'arte, la sua amica d'infanzia Eriri Spencer Sawamura, e al "freddo secchione" Utaha Kasumigaoka di aiutarlo a fare i disegni e a scrivere la sceneggiatura per il gioco.
Riuscirà questa "compagnia" a realizzare un buon prodotto e a presentarlo con successo al Comiket?

Nei programmi dell'emittente l'anime dovrebbe vedere la luce per il prossimo gennaio ma già sono noti degli elementi per il cast e lo staff.
Al momento viene reso noto che Saori Ōnishi (Sakurasou no pet na Kanojo) interpreterà Eriri Spencer Sawamura mentre Ai Kayano (Inori di Guilty Crown) sarà Utaha Kasumigaoka. L'autore delle novel originarie Maruto curerà la sceneggiatura con Hajime Hyakkoku (K-ON!, GJ Club) che realizzerà le musiche.




Fonte Consultata:
Anime News Network