La Nitro+CHiRAL ha annunciato che è in produzione un adattamento anime TV per il videogioco d’avventura di genere boys-love DRAMAtical Murder, e il sito ufficiale ha già rilasciato un trailer, con in sottofondo l’opening "Slip on the Pumps" interpretata dalla rock band GOATBED. L’anime debutterà questa estate, ma il primo episodio verrà presentato in anteprima ad un evento speciale.


Un giovane uomo di nome Aoba vive sull’isola di Midorijima con sua nonna e lavora come rigattiere nell’area, che una volta ospitava il distretto residenziale. All’improvviso Toue aveva costruito, proprio in quella parte dell’isola, il Platinum Jail resort e aveva costretto gli abitanti a trasferirsi altrove. Aoba conduce una tranquilla e semplice esistenza, non ha pretese di alcun genere, ma suo malgrado viene immischiato in misteriosi eventi, che stanno avendo luogo sulla sua isola.

DRAMAtical MurderKazuya Miura (direttore dell’animazione in Macross Frontier: Sayonara no Tsubasa, Silent Möbius, Kindaichi Shounen no Jiken) dirige l’anime preso lo studio NAZ; mentre la sceneggiatura è affidata allo staff della Nitroplus, in particolare a Touko Machida (Allison & Lillia, The IDOLM@STER, Hamatora, Karneval, Lucky Star) e Kabura Fuchii (togainu no chi); Yukiko Ban (Brave10,.hack//SIGN, Sekai Ichi Hatsukoi) adattata all’animazione il character design originale del game già curato da honyalala; Yuuki Hayashi (Blood Lad, Diabolik Lovers, Robotics;Notes, Soul Eater Not!) compone la colonna sonora.

Conosciamo anche il cast di doppiaggio:
  • Atsushi Kisaichi- Aoba
  • Hiroki Takahashi - Kojaku
  • Satoshi Hino - Noiz
  • Kenichirou Matsuda - Mink
  • Masatomo Nakazawa - Clear
  • Ryota Takeuchi – Ren

Nitro+CHiRAL ha rilasciato il videogioco originale per PC Windows nel marzo 2012. E poi un sequel DRAMAtical Murder re:connect nel 2013.

Fonte consultata: Anime News Network