Direttamente dal sito ufficiale di Yamato Video, il comunicato con le specifiche tecniche dell'annunciata edizione in DVD di Devilman serie tv:

Devilman DVD Yamato VideoYamato Video ha il piacere di annunciare l'acquisizione dei diritti per il territorio italiano della serie TV dedicata ad uno dei personaggi più amati dal pubblico: DEVILMAN.

Realizzata da Toei Animation tra il 1972 e il 1973, questa produzione di 39 episodi è una rivisitazione per il pubblico televisivo del celebre manga horror creato da Go Nagai e annovera tra il suo staff grandi artisti come Kazuo Komatsubara, Shingo Araki, Tomoharu Katsumata e Masaki Tsuji.

La prima tiratura del cofanetto, contenente la serie completa in 8 dischi DVD (in uscita a maggio 2014), sarà proposta in edizione limitata e numerata di 1.000 esemplari e presenterà il doppiaggio storico con l'aggiunta dei sottotitoli italiani opzionali per la fruizione della lingua giapponese. Per l'occasione Yamato ha ritradotto l'intera serie e quindi i sottotitoli saranno fedeli ai dialoghi originali. Impreziosirà la confezione un corposo booklet che presenterà, oltre ad una guida esaustiva degli episodi, tutti i rarissimi character settei (disegni preparatori) dell'epoca e mai visti prima. Tra gli extra, oltre alla storica sigla italiana composta e interpretata da Riccardo Zara e I Cavalieri del Re, saranno incluse le 'anticipazioni dal prossimo episodio' che risultano inedite in Italia e qui presentate in una rara versione estesa (sottotitolata).

Per festeggiare l'arrivo di questa serie nagaiana (ma non sarà l'unica... ve lo garantiamo), lo staff Yamato sta pianificando un evento speciale presso il punto vendita Yamato di Milano che prevederà la partecipazione dell'attore Massimo Corizza, la voce italiana di Akira Fudo. Durante l'evento sarà possibile acquistare in anteprima il cofanetto ad un prezzo speciale. L'evento sarà ripreso dalle telecamere di Yamato Animation. Maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Yamato Video ci conferma l'audio italiano storico restaurato e nuovi materiali video. Nella gallery alcuni screenshot pubblicati sul profilo Facebook dell'editore che mostrano l'avanzamento dei lavori sui sottotitoli e, in anteprima per noi, la grafica dei menù dei dischi.