Aggiornamento del 9/6/2014

Da parte della giapponese Bandai, giunge un nuovo trailer per l'OAV di Girls und Panzer relativo alla battaglia contro la scuola Anzio di oramai prossima uscita giapponese al 25 Luglio.



Nel video osserviamo la squadra della scuola Ooarai comandata dal capitano Miho Nishizumi impegnata ad affrontare la compagine italica della Anzio guidata dal "Duce" Anchovy in una battaglia molto movimentata che si svolge su un aspro terreno montagnoso.


Fonte Consultata:
Anime News Network

Notizia del 9/4/2014


Circolato nelle ultime settimane in Giappone, giunge ora in una versione ottimale, il trailer di presentazione dell'OAV di Girls und Panzer incentrato sulla battaglia tra la scuola Ooarai e la compagine "italiana" della Anzio.

L'OAV sarà presentato il 5 Luglio in Giappone in 12 cinema selezionati per poi uscire in home-video il 25 dello stesso mese.




Il Sensha-do è una "tradizionale" arte marziale destinata alle donne in cui i partecipanti si fronteggiano in battaglie tra squadre alla guida di carri armati d'epoca.
Miho Nishizumi è l'ultima erede di una famiglia con lunga tradizione della disciplina ma, a causa di brutte esperienze, si trasferisce nella scuola superiore Ooarai ove il Sensha-do è stato abbandonato. Caso vuole che proprio in quell'anno scolastico il club di Sensha-do viene ripristinato e Miho, per il suo lignaggio e la sua esperienza, viene trascinata dentro controvoglia dal consiglio studentesco. Con l'aiuto delle amiche Saori Takebe, Hana Isuzu, Yukari Akiyama e Mako Reizei, Miho ritroverà la passione perduta per il Sensha-do e guiderà la squadra della scuola alla conquista del campionato nazionale.

La battaglia con la scuola Anzio, guidata dal capitano Anchovy con le attendenti Carpaccio e Pepperoni, narrata nell'OAV si svolge al secondo turno delle finale del torneo nazionale.

Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime Slovenja