Attraveso il solito canale di Pokémon Company Japan sono stati rilasciati un terzetto di nuovi video, un nuovo full trailer e due nuovi teaser, dedicati a Pocket Monster XY: Hakai no Mayu - Pokémon XY: Cocoon of Destruction e una presentazione video per Darkrai Pokémon. In tutti i nuovi trailer è presente la theme song del film, "Yoake no Ryūsei-gun" (Daybreak Meteor Shower) della girl band delle Scandal.



Mayu Watanabe membro del ben noto gruppo di idol AKB48 è la voce narrante del corto "Pikachu Kore Nanno Kagi?" (Pikachu, What's This Key For?), che introdurrà 4 Pocket Monster, frai quali Darkrai. Si distinguono fra i doppiatori ospiti: Yoshiko Mita (Xerneas), Kouichi Yamadera (Ninja Riot), Shoko Nakagawa (Mirisu Steel), Rika Adachi (Marilyn Frame), e il duo comico Nakagawa-ke (Merushi and Algus Steel).

Tutti coloro che acquisteranno un biglietto in anticipo. per assistere al film. riceveranno un codice per il proprio Nintendo 3DS per sbloccare un Darkrai nel gioco Pokemon XY. I primi 300.000 mila spettatori otterrano in dono una Transformation Clear File Bag.



Darkrai è un tipo di Pokemon Leggendario Oscuro dotato di tecniche particolari, come il Buco Nero, che costringe gli avversari a dormire, Dream Eater che ripristina l'energia di Darkrai, e Nightmare, che diminuisce lentamente l'energia degli avversari.

I premi speciali sono a disposizione solo degli spettatori dei cinema che possono acquistare i biglietti a partire dal 19 aprile e ottenere i regali fino al 30 settembre.






La storia del film si svolge nella Terra del Diamante, regno guidato dalla Principessa Diance. E' una nazione pacifica nascosta nel profondo della terra, abitata da Carbink. Un'immenso diamante, conosciuto come Il Sacro Diamante, garantisce allo stato un'immensa quantità di energia, solo la principessa può rinnovare l'energia di questo manufatto e garantirne la potenza. Diance però non ha ancora il potere sufficiente a rinnovare l'energia del Diamante e per questo stà perdendo il suo potere, causando il collasso dello stato. Per cercare di rinnovare l'energia del Sacro Diamante, Diance insieme ad Ash e Pikachu ha deciso andare alla ricerca del leggendario Pokemon Xernas e del suo Sacro Potere. Sulla loro strada però trovano il bozzolo del Pokémon Distruzione, Yveltal, che si dice un tempo abbia distrutto tutti i Pokemon di Kalos.

La regia del film è dello specialista di queste pellicole, Kunihiko Yuyama; l'uscita della pellicola è fissata per il 19 luglio 2014, ad accompagnarla nei cinema vi sarà il corto Pikachu, Kore Nanno Kagi? (Pikachu, What's This Key For?), dedicato al più celebre dei Pokemon.


Fonte Consultata:
Anime News Network