Shin Mazinger Zero volume 1 J-Pop, standard e variant

Finalmente una data per quello che probabilmente è il più atteso titolo della Go Nagai Collection di J-Pop, Shin Mazinger ZERO. L'apocalittico remake del cult robotico di Gop Nagai (leggi il nostro speciale) sarà in fumetteria da mercoledì 30 aprile in due edizioni, la Standard Edition, con copertina originale, al prezzo di 5.90 euro, e la cosiddetta Dark Side Edition, Variant disponibile unicamente nelle fumetterie aderenti all'iniziativa al prezzo di solo 1 euro!

Gli autori di Akumetsu e Wolf Guy, il duo composto da Yoshiaki Tabata e Yuuki Yogo, si cimentano nell'avventura di rivisitare il mondo di Mazinger creando un nuovo esplosivo arco narrativo. La storia inizia in un mondo in rovina in cui l'umanità è stata spazzata via dalla mano di un demoniaco Mazinger Z, e in cui Koji Kabuto è l'unico essere umano rimasto sulla faccia della Terra. Una androide gli si avvicina, offrendogli la possibilità di fermare la carneficina. L'androide, Minerva X, è da tempo un'esploratrice delle dimensioni parallele e questo è solo l’ultimo dei suoi vari tentativi per impedire che Z diventi un dio demone... Un'opera che rivoluziona il manga di fantascienza ancora una volta sotto il nome di Go Nagai, con tavole uniche che dipingono i personaggi della saga come mai visti.

Alla serie in 9 volumi, edita in patria da Akita Shoten su Champion RED, seguirà il già annunciato Shin Mazinger ZERO contro il Generale oscuro. Il primo volume di Shin Mazinger ZERO, 172 pagine in bianco e nero e colori, formato 12x16,9 cm, con sovraccoperta, sarà in fumetteria a fine mese in contemporanea alla nuova edizione di Amon e de La Divina Commedia di Go Nagai. Cliccate qui per scorrere alcune tavole dal manga.