Update del 27/09/2014

Nippon TV ha rialasciato il II video promozionale per la serie anime TV Donten ni Warau, intanto il sito ufficiale finalmente ci rivela la data di debutto, il 3 ottobre:


"Correva l’11esimo anno dell’era Meiji."


Fonte Consultata: Anime News Network





Notizia originale:

Come annunciato in una nostra precedente notizia, l’edizione di settembre 2013 del magazine Comic Avarus aveva rivelato la messa in lavorazione di un adattamento anime per il manga Donten ni Warau di Kemuri Karakara (Countdown 7 Days). Ora lo stesso magazine ci rivela nuovi dettagli, riguardanti il cast e lo staff.

Il sito ufficiale dell’anime ha anche postato un primo breve video promozionale, che risulta bloccato agli ip non nipponici, tuttavia è possibile reperirlo in rete, per scoprire che si tratta di una mera conferma dei nomi dei doppiatori e degli animatori, oltre che una bella mostra dei key visual, senza che peraltro sia mostrato un minimo accenno di animazioni:



Nel cast di doppiaggio troviamo:
  • Yuichi Nakamura - Tenka Kumo;
  • <Yuuki Kaji - Soramaru Kumo;
  • <Tsubasa Yonaga - Chutaro Kumo;
  • Takahiro Sakurai - Shirasu Kinjo;
  • Rina Satou - Botan;
  • <Kenichi Suzumura - Hirari Abe.

Invece fanno parte dello staff di produzione presso lo studio Dogakobo: Hiroshi Haraguchi (Eureka Seven -good night, sleep tight, young lovers-) alla regia; Yuuya Takahashi (Tiger & Bunny) alla sceneggiatura; e Takao Maki (Kidou Senshi Gundam AGE character animation director) al character design.

Nell'undicesimo anno dell'era Meiji portare spade era proibito dal governo e i samurai stavano lentamente scomparendo. Tuttavia non erano pochi coloro che non gradivano la progressiva occidentalizzazione dei costumi e i conseguenti cambiamenti sociali che stavano avvenendo in Giappone. Inevitabilmente il tasso di criminalità era aumentato, lo Stato per arginare questa ribellione, cominciò rinchiudere gli eversori in una nuova grande prigione. Nel manga i tre ragazzi della famiglia Kumo sono incaricati di scortare i criminali verso loro nuova "residenza". Nello svolgere i loro compito incorrerono in molte avventure, ma sotto il loro lavoro c’è dell’altro…
 

 ha serializzato il suo shoujo soprannaturale dal 2011, ed il capitolo finale è stato pubblicato nel maggio 2013, Mag Garden ha datoalle stampe il VI, nonché ultimo, volume il 12 agosto seguente.

Fonti consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2

Alla costante ricerca di nuovi anime che mi sappiano ancora stupire ed emozionare.