Il noto sito IGN ha iniziato la diffusione del primo trailer ufficiale in lingua inglese dedicato alla nuova produzione in CG diretta da Shinji Aramaki (Appleseed 2004, Appleseed Ex Machina, Capitan Harlock 3D), Appleseed Alpha: nuovo adattamento dello storico manga di Masamune Shirow,  opera a cui deve la sua fama

Applesed Alpha: Deunan


IGN ha inoltre annunciato che il film verrà proposto nella versione digitale il 15 luglio 2014 e la settimana successiva, a partire dal 22 luglio, sarà disponibile per l'Home-Video, sia in Blu Ray che DVD. Nessuna notizia, per ora su un'eventuale diffusione in Giappone.




Il film è stato definito come un vero e proprio reboot delle avventure di Deunan e Briareos alla ricerca della misteriosa città di Olimpos.

Applesed Alpha: Deunan & Briareos

Alla realizzazione del progetto partecipano sia la Sony Pictures Worldwide che la Lucent Pictures, nota per aver realizzato la recente Trilogia cinematografica Berserk. Produttore del film è Joseph Chou già coinvolto nella produzione di Halo.

Applesed Alpha: Personaggio

L'edizione in home-video conterrà come bonus sia un commento del film del regista che numerosi video, ben 11 fra Making off e anticipazioni. Nella colonna sonora sono presenti ben 12 canzoni scritte da artisti di discreto livello, da Yasutaka Nakata, Skrillex & Alvin Risk, Androp, DJ Fumiya, Passepied, Q;indivi+, tofubeats, AKLO, 80KIDZ, nishi-ken, a RAM RIDER.

Non mancano inoltre interessanti iniziative di merchandising: il gruppo Square Enix proporrà questa estate una serie di figure dedicate ai due protagonisti, Deunan e Briareos, mentre Hot Toys intende produrre una serie di figure nell'importante scala 1/6. Potete vedere alcune belle immagini dettagliate delle Figure dei due personaggi con un'ampia dotazione di armi impugnabili, proposte sulle pagine dei nostri amici di Itakon.

Fonte Consultata
Anime News Network
Itakon