Sul sito del famoso due canoro ClariS è stato annunciato che Alice, una dei due componenti insieme a Clara, lascerà il gruppo il 4 giugno, in occasione dell'uscita del loro terzo album "PARTY TIME".

Alice ha diffuso un comunicato sul proprio sito web, asserendo di abbandonare il duo al fine di potersi concentrare al meglio sui suoi studi. Ha quindi ringraziato tutti i suoi fans e lo staff per il proprio supporto in questi tre anni e mezzo dal suo debutto. La cantante ha infine aggiunto che la sua è stata un'esperienza da sogno di cui farà tesoro per il resto della sua vita.


Le due ragazze, ancora studentesse delle medie, hanno debuttato come duo ClariS nel 2010 con il singolo "Irony", nota sigla d’apertura dell'anime Ore no Imouto ga Konna ni Kawaii Wake ga Nai.
Hanno poi eseguito le sigle sia dell'anime tv di Puella Magi Madoka Magica che dei tre film, così come quelle di Moyashimon Returns e Nisemonogatari. Recentemente il duo si è occupato sia dell'opening che dell'ending di Nisekoi.

ClariS ha anche cantato dal vivo a un concerto, eppure le due ragazze non si sono mai mostrate al pubblico, nascoste dietro il sipario e visibili solo come sagome.
Le due ragazze, che han sempre tenuto nascosta la loro vera identità, vengono quindi rappresentate soltanto come personaggi di anime, disegnate da vari artisti tra cui ricordiamo Akio Watanabe, Ume Aoki (Hidamari Sketch) e Hiro Kanzaki. Alice è ritratta sempre in blu, mentre Clara è rappresentata dal colore rosa.


Fonte consultata:
Anime News Network