Eiichiro Oda in questi giorni si sottoporrà ad una tonsillectomia, l’intervento di routine lo terrà lontano dal pennino per 2 settimane, a dare l’annuncio della breve pausa ci ha pensato il sito ufficiale della rivista Shonen Jump. Ne consegue che One Piece sarà assente nei numeri 28 e 29, del 9 e 16 giugno, ma dovrebbe tornare il 23 giugno sul numero 30.

One Piece

Oda ha disegnato lo schizzo che vedete qui sopra: “In manutenzione”, Lufy: “Scusate e abbiate pazienza, solo per un pochino!

Oda ha dichiarato: “Dall’anno scorso soffro di tonsillite, quando sono stanco le tonsille si gonfiano. L’intervento a cui mi sottoporrò rimuoverà del tutto le tonsille, che hanno veramente rallentato il mio lavoro” e continua scherzando: “E già che mi operano, ho chiesto che mi installino un bazooka sulle spalle”, poi tornando più serio soggiunge: “tornerò a lavoro rinvigorito nel fisico, così potrò mettermi in pari con il mio carico di lavoro che si è accumulato, spingendo di più in questa seconda parte dell’anno. Torno subito, quindi, per favore, tornate a giocare con me.”

Il manga è già andato in pausa per due settimane anche l’anno scorso, quando Oda soffrì proprio di un ascesso alle tonsille.

Il volume numero 74 uscirà il 4 giugno in Giappone e si tratta dell’11° volume consecutivo che viene stampato da Shueisha con una tiratura superiore ai 4 milioni di copie.

Fonte consultata: Anime News Network