Sul numero di luglio della rivista shojo Aria, edita Kodansha, è stato annunciato che nel prossimo numero, la cui uscita è prevista per il 28 giugno, si concluderà Shingeki no Kyojin: Kuinaki Sentaku scritto da Gan Suunaku e disgnato da Hikaru Suruga. L'ultimo capitolo comprenderà un salvafogli di Levi illustrato da Suruga e conterrà pagine a colori. Inoltre la copertina di Aria sarà dedicata alla serie.

La storia si incentra sul passato di Levi e sul suo primo incontro con il comandante Erwin.
Il giovane Erwin Smith è l'astro nascente della Legione Esplorativa, l'unica speranza dell'umanità per sconfiggere i giganti, mostri che si nutrono di esseri umani. Spietato e privo di compassione, ogni pensiero di Erwin è votato alla strategia. Ma sotto la superficie su cui poggia i suoi piedi si estende un altro mondo, quello sotterraneo, in cui gli esseri umani vivono e muoiono circondati dai rifiuti che la capitale getta via. E' qui che il criminale Levi sopravvive grazie alla sua astuzia e agilità. Ma quando questi due uomini ambiziosi incrociano le loro strade, chi dei due si dimostrerà più forte?

Shingeki no Kyojin: Kuinaki Sentaku, spin-off del manga di Hajime Isayama L'attacco dei Giganti, ha debuttato su Aria lo scorso settembre.

Il primo volume ha attualmente in stampa oltre 500.000 copie. La pubblicazione del prologo del manga sul numero di novembre, ha causato l'esaurimento della tiratura della rivista nel giro di una settimana. Il prologo è stato quindi ristampato sul numero di dicembre 2013. Stessa cosa è accaduta il mese successivo con la pubblicazione del primo capitolo del manga. Kodansha ha di conseguenza aumentato, a partire dal mese di febbraio, la tiratura della rivista contenitore di dieci volte.

Fonte consultata:
Anime News Network