Sono trascorsi due anni da quando questa coproduzione franco nipponica fra il gruppo Zagtoon in collaborazione con la Toei Animation e la collaborazione della Method Animation, gruppo molto noto per i suoi lavori in Computer Grafica, è stata annunciata ma finalmente siamo in grado di fornirvi nuove immagini ed informazioni.

LadyBug: Occhi

In questi due anni il progetto, partito come un lungometraggio e poi trasformatosi in una serie in 2D come mostrava il primo video promozionale, ha mutato pelle e titolo. Ufficialmente è diventata Ladybug, trasformandosi definitivamente in una serie di 26 episodi da 26 minuti ciascuno, animata in CG e questo ha inevitabilmente allungato i tempi di produzione.

Nei video che seguono, oltre a clip ed estratti, interviste a diversi responsabili dello staff, fra cui i principali manager della Zagtoon e della Method Animation e Thomas Astruc, autore del soggetto e sceneggiatore della serie.





Parigi. Marinette Cheng è una liceale e vive a Parigi. Dopo aver ereditato due orecchini a forma di coccinella ottiene dei magici poteri. Il suo potere è lo specialissimo potere della Fortuna, ma solo se lo usa per il bene degli altri. Ad accompagnarla nelle sue avventure è Chat Noir, un ragazzo vestito di nero (la cui identità segreta è proprio quella di un giovane, Adrien, per il quale Marinette ha una cotta), incontrerà un mimo cattivo (un bad guy che combatte con uno strano esercito di piccioni) ed un uomo anziano e misterioso che porta il simbolo della farfalla.


LadyBug


È confermata la distribuzione internazionale della serie su innanzitutto in stati come il Brasile, Canada e Australia al momento la sua uscita è prevista per il 2015.

Dalle immagini che si sono viste vale sicuramente la pena di attendere.

Fonti Consultate:
Catsuka
LadyBug Pagina facebook
Tvtropes
Sito Ufficiale