Update del 29/07/2014

È stato rilasciato un teaser di 45 secondi per il nuovo film animato di Dragon Ball Z che uscirà nei cinema giapponesi la prossima primavera.
Lo slogan associato al lungometraggio è "Il peggior desiderio della storia... d'ora in poi, la disperazione ha inizio", un piccolo indizio sulla trama del film, di cui non è ancora stato rivelato ufficialmente alcun dettaglio.
Si può notare dal teaser la nuova voce di Shenglong, in sostituzione dello storico doppiatore Kenji Utsumi, voce del dio drago in tutte le produzioni animate di Dragon Ball, che è venuto a mancare l'anno scorso.



Fonte consultata:
Crunchyroll

Notizia del 15/7/2014

Dragon Ball Z nuovo filmLa rivista V-Jump di Shueisha ha recentemente rivelato che è in produzione un nuovo film di Dragon Ball Z, la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per la Golden Week (la settimana fra fine Aprile e inizio Maggio, festività importante per i giapponesi, in cui tra l'altro solitamente escono al cinema molti film campioni di incassi, come i lungometraggi Disney) del 2015.

Nella realizzazione del film è coinvolto Akira Toriyama, autore del manga originale, che assicura una nuova storia ambientata durante le vicende del fumetto, ricca di umorismo e con più scene d'azione rispetto al precedente La battaglia degli dèi.
Toriyama ha lavorato molto alacremente al nuovo film, di cui ha curato anche il character design dei nuovi personaggi, tanto da venir lodato per il suo lavoro persino da Kazuhiko Torishima, il suo primo redattore.
Chi ha letto Dr. Slump & Arale, la prima opera lunga dell'autore di Dragon Ball, può ben stupirsi dell'eccezionalità della cosa, dal momento che, fra le pagine del fumetto, Toriyama ha sempre descritto il suo redattore come un personaggio ben poco incline ai complimenti.

Non si sa ancora nulla della trama del nuovo film, ma l'autore assicura che i fans lo apprezzeranno e chiede loro di aspettarne l'uscita con ansia ed entusiasmo.
Le speculazioni degli appassionati già si sprecano: c'è chi pensa ad un film incentrato sul personaggio di Vegeta (come suggerito dall'autore in un'intervista di qualche tempo fa), chi all'esplorazione dei vari universi e all'incontro con le varie divinità citate di striscio in La battaglia degli dèi, e chi, invece, pensa che al termine di Dragon Ball Kai, attualmente di nuovo in onda sulle tv giapponesi con nuove puntate dedicate alla saga di Majin Bu, si potrebbe saperne qualcosa di più.

Fonti consultate:
Orends: Range
Anime News Network