Come precedentemente annunciato, Koei Tecmo ha svelato il nuovo capitolo della saga horror di Fatal Frame, nota anche con il nome di Project Zero. Il titolo sarà Fatal Frame: The Raven Haired Shrine Maiden (Zero: Nuregarasu no Miko) e debutterà su WiiU in Giappone il prossimo 27 settembre.

Il gioco si svolgerà sul monte Hikamiyama sulla cime del quale sorge un lago che sgorga in fiumi per tutto il corso della sua catena rocciosa, e proprio in questi luoghi durante l'oumagatoki (l'ora delle streghe) il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti va offuscandosi.
Oltre ai classici spiriti, grande enfasi sarà riservato all'elemento dell'acqua e sulla paura della stessa. La protagonista Kozukata Yuuri ha la capacità di percepire gli spiriti e proprio a seguito della richiesta di uno di loro decide di addentrarsi in questi luoghi.

L'utilizzo del Gamepad del WiiU sarà parte fondamentale del gameplay, dato che servirà a fotografare i fantasmi per esorcizzarli. Altri dettagli, e si spera un eventuale rilascio per il mercato occidentale, saranno svelati probabilmente in un futuro Nintendo Direct.

Ricordiamo che oltre al nuovo videogioco vi sono in cantiere altri progetti che riguardano il franchise di Fatal Frame, come il live in uscita anch'esso a settembre, un altro film di produzione occidentale e un manga.

Fonte Consultata:
Gematsu